Corsi estivi alla Civica Scuola di lingue di Sesto San Giovanni

Conclusi i corsi annuali delle Scuole Civiche di Sesto S. Giovanni, gestiti da CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, uno dei maggiori circuiti bibliotecari italiani, proseguono le offerte di corsistica e formazione anche per l’estate. In particolare, presso la Scuola Civica di Lingue “Hannah Arendt” (nel 2019 taglierà il traguardo dei settanta anni di attività) dal 25 giugno al 12 luglio vengono proposti tre brevi corsi tenuti da docenti specialisti, iniziativa che negli scorsi anni ha già riscosso notevole successo.
Si tratta di mini corsi della durata di 9 ore, due in inglese e uno in francese, pensati per chi conosce già le basi della lingua e proposti prima delle vacanze proprio nell’ottica di un “ripasso” per sentirsi più sicuri all’estero. Tecnicamente, il livello richiesto è l’A2: “Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.”
Le iscrizioni si chiudono fra pochissimi giorni per cui se siete interessati affrettatevi a iscrivervi presso la Biblioteca Civica oppure l’Ufficio Civiche Scuole in via Dante 6 a Sesto San Giovanni.
Per informazioni su corsi estivi e iscrizioni al nuovo anno scolastico (nell’anno scolastico che si sta chiudendo sono state attivate complessivamente diciassette classi per corsi di lingua inglese, spagnolo, francese e tedesco), contatti, in orari d’ufficio, ai numeri 02.24968813/4, oppure presso la segreteria della scuola 02.2423387 solo in orari serali (lun/mer/gio dalle 19,00 alle 22,00).
Info anche sul portale https://csbno.cosedafare.net/corsi/civica-scuola-lingue-sesto/ .

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Università Bicocca, azione partecipata in memoria di Mahsa Amini

Mercoledì 2 novembre il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Milano-Bicocca organizza un’azione …

Lascia un commento