Festa della Repubblica con la Fanfara dei Bersaglieri

Sabato 2 giugno la città di Sesto San Giovanni celebra la Festa della Repubblica con la Fanfara dei Bersaglieri, che percorrerà alcune vie del centro della nostra Città, esibendosi sia durante il percorso che sostando in alcuni luoghi simbolo. Costituita il 29 giugno 1975 per volontà di alcuni soci della sezione ANB “Angelo Pignarca”di Melzo, la Fanfara si è sempre distinta anche per la partecipazione a manifestazioni diverse da quelle bersaglieresche, sia sul territorio nazionale che in tutta Europa. L’alto livello formale e musicale, dimostrato in queste occasioni, è stato ben apprezzato con riconoscimenti anche ufficiali rilasciati dalle autorità locali.
Attualmente, la Fanfara di Melzo continua la sua straordinaria attività con l’ingresso di nuovi musicanti guidati dal Maestro di Tromba Giuseppe Di Marco.
Questo il percorso:
Alle 18 partenza da piazza Oldrini. Dopo una sosta musicale si riparte per viale Casiraghi e si arriva al Rondò.
Ci si ferma per un’esibizione musicale attorno alla Fontana.
Si prosegue per viale Gramsci, quindi dal sottopasso Garibaldi, proseguendo per via Piave si giunge in piazza della Repubblica, dove si fa una sosta musicale davanti al monumento ai caduti.
Si riprende per via Cesare da Sesto e si arriva in piazza della Resistenza con una sosta musicale.
Da lì ci si dirige per largo Lamarmora, dove ci si ferma per una sosta musicale in onore del generale Lamarmora, fondatore del Corpo dei Bersaglieri.
Infine, si prosegue per via Dante e si arriva in piazza Petazzi dove si terrà, alle 19.30, il concerto finale con un saluto del sindaco Roberto Di Stefano.
In caso di maltempo l’esibizione si svolgerà in Piazza Oldrini.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento