Home » Salute » Continuano le iscrizioni alla “Camminata del Sorriso”

Continuano le iscrizioni alla “Camminata del Sorriso”

Continuano le iscrizioni alla “Camminata del Sorriso”, organizzata nell’ambito della Festa di San Giovanni 2018 dalla associazione Il Sorriso nel Cuore con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.
La onlus con sede presso l’ospedale cittadino, dal 2007 opera sui territori di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, svolgendo la propria attività di integrazione dei servizi socio-sanitari a favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie. E per raccogliere fondi ha organizzato per domenica 17 giugno un nuovo evento aperto a tutta la città: “La camminata del Sorriso”.
La raccolta fondi sarà interamente destinata all’acquisto una poltrona multifunzionale per i pazienti sottoposti a chemioterapia del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni. “Tale supporto – spiega la presidente, dott.ssa Miriam Pacetti – è mirato a dare sollievo in un momento particolarmente difficile sia fisico che psicologico”.
L’evento consiste in una camminata di circa 5 km di solidarietà presso il Parco Marx in via Carlo Marx 180 a Sesto San Giovanni, con raduno previsto alle ore 8,30 e partenza alle ore 9,30. Saranno i benvenuti anche gli amici a quattro zampe.
“Le iscrizioni sono ancora aperte – ci spiega il consigliere della onlus Carla Carnevale -. Si possono ancora effettuare presso la sede dell’associazione in viale Matteotti 83 nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio dalle ore 16 alle ore 18”. Per chi invece fosse impossibilitato a iscriversi in queste date è possibile fissare un appuntamento via mail a ilsorrisonelcuore@virgilio.it.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Tennis, Torneo Primavera: trionfano Moghini e Pochtovyk

La 61esima edizione del Trofeo Primavera, disputato la scorsa settimana al Tennis Club di Sesto …

Lascia un commento