#Tecnicamente, presentati i progetti degli studenti dell’IIS Spinelli alle aziende

Martedì 22 maggio alcuni studenti dell’IIS Altiero Spinelli di Sesto San Giovanni hanno presentato i loro lavori nel corso dell’evento #Tecnicamente 2018 ad alcune imprese del territorio. “Molti esponenti di aziende importanti hanno apprezzato il “made-in” pensato, elaborato dai nostri allievi – spiega il dirigente scolastico reggente Dario D’Andrea -. Un ulteriore segno delle grandi potenzialità del nostro Istituto in fase di rilancio sul territorio a più livelli”.
L’IIS Spinelli ha quest’anno intrapreso tre diverse traiettorie di sviluppo educativo-culturale: l’organizzazione dei progetti dell’Alternanza Scuola Lavoro (“Sia nella dimensione creativa dell’impresa simulata che in una più accurata scelta per le convenzioni con aziende esterne” precisa il dirigente scolastico); il dialogo produttivo tra gli indirizzi di studio (Liceo, Itis e Ipsia Professionale); lo sviluppo di progetti PON (attualmente Ambiente per l’apprendimento e Laboratori Didattici per la Meccatronica); la costruzione di un solido progetto di orientamento in uscita (Università e Istituti regionali di Alta specializzazione) in fase di creazione.
“Questi percorsi – conclude D’Andrea – hanno visto lo sforzo di docenti impegnati costantemente alla realizzazione di questi obiettivi ai quali va tutto il nostro ringraziamento”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani, importante accordo con Confimi per la formazione e il lavoro

E’ stato presentato lunedì 7 novembre nella sede cittadina delle Opere Sociali don Bosco di …

Lascia un commento