Home » Tempo libero » Sport » Pro Sesto, stagione comunque positiva. Albertini: “Ci riproveremo”
Gabriele Albertini

Pro Sesto, stagione comunque positiva. Albertini: “Ci riproveremo”

Peccato per quel sogno svanito in riva al Lago di Como, contro una squadra battuta due volte in campionato ma che nel momento decisivo è riuscita purtroppo a prendersi la rivincita ed eliminare i biancocelesti dalla corsa ai ripescaggi in Serie C.
Si è chiusa con qualche rimpianto la stagione, comunque buona, della Pro Sesto, anche ripensando a qualche infortunio che l’ha irrimediabilmente condizionata. Vedi quello capitato al bomber D’Antoni, infortunatosi gravemente al debutto proprio con i lariani e costretto a saltare quasi tutto il torneo. Per fortuna ci ha pensato Di Renzo, capocannoniere del Girone A con 20 gol, a compensare parzialmente la pesante assenza nel reparto avanzato a cui Mister Parravicini ha dovuto fare fronte per diversi mesi.
Il grande traguardo, da anni auspicato e ormai diventato una specie di ossessione per la città, è alla fine sfumato, ma c’è comunque la consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto e di essere pronti per riprovarci l’anno prossimo.
“Il bilancio di questa stagione è senz’altro positivo – ha dichiarato allo Specchio di Sesto il presidente Gabriele Albertini a margine del primo torneo femminile “Sesto San Giovanni in rosa” ospitato dal Breda -. Finalmente siamo arrivati ai playoff, cosa che negli anni scorsi non ci era riuscita. Nell’arco della stagione ci è mancata un po’ di continuità, negli scontri diretti con le prime tre siamo andati bene ma abbiamo lasciato troppi punti per strada contro altre squadre alla portata. Ripartiremo da un tecnico che si è dimostrato all’altezza della categoria, anche se era alla sua prima esperienza, e speriamo di confermare almeno l’ossatura base della squadra, anche se ci sono già arrivate richieste per qualche giocatore da società professionistiche. D’altronde non è rivoluzionando la squadra ogni anno che si possono ottenere i risultati”

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas Basket, Nazareno Lombardi nuovo vice-allenatore della prima squadra

Nazareno Lombardi è il nuovo assistente di coach Cinzia Zanotti sulla panchina del Geas Basket. …

Lascia un commento