Centri estivi, prolungati i termini per le iscrizioni. Incontro tra assessore Pizzochera e Comitato Genitori

L’assessore Pizzochera

A seguito di tre serate di incontri con diversi gruppi di genitori, l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha scelto di prolungare i tempi delle iscrizioni ai centri estivi al 25 maggio.
“La decisione di procrastinare le iscrizioni – dichiara l’assessore Roberta Pizzochera, con delega all’educazione e alle politiche per l’infanzia – è stata presa per venire incontro alle esigenze espresse dalle numerose famiglie incontrate, che attendevano l’aggiudicazione del bando di assegnazione per la gestione dei Centri Estivi, prima di iscrivere i propri figli. Sappiamo quanto sia importante questo servizio per tutte le famiglie sestesi e per questo stiamo lavorando con l’obiettivo di mantenere un dialogo aperto e costante con i genitori, voce importantissima di una parte estremamente attiva della nostra Città”.
Uno degli ultimi incontri in ordine di tempo, è stato quello del 14 maggio con il Comitato Genitori Nidi Sesto. “Nel corso della riunione con l’assessore Pizzochera – spiegano dal Comitato Genitori Nidi Sesto – si è discusso del peggioramento della situazione in cui attualmente versano i nidi e chiesto come verranno affrontati i problemi in questi ultimi mesi ed i prossimi anni. Riguardo future privatizzazioni, chiusure, vendite ed esternalizzazioni, problemi organizzativi e di personale, sostegno alla disabilità ed il ripristino della rete psicopedagogica, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che da settembre “se tutto andrà bene” la situazione migliorerà, anche se non ci è stato chiarito come ciò avverrà dal punto di vista concreto. Ovviamente speriamo che ciò accada anche se, malgrado le rassicurazioni dell’assessora, permangono i dubbi sulla volontà politica dell’amministrazione. L’unica cosa sicura è che invece l’asilo XX Settembre non riaprirà, nonostante al momento non esista una delibera con le reali motivazioni della chiusura. Continueremo questo percorso per vigilare sull’operato dell’amministrazione e per migliorare la qualità dei nidi sestesi”.
Da parte sua, l’assessore Pizzochera ha così definito l’incontro: “un momento interessante e costruttivo in cui abbiamo condiviso idee, dubbi e propositi con grande franchezza e sincerità. Sono contenta perché ho conosciuto persone piene di passione e di voglia di cambiamento, proprio come me – scrive con un post su facebook -. Sono sicura che lavoreremo bene insieme perché, quando ci sono l’ascolto, il rispetto e la fiducia, si costruisce sempre qualcosa di buono”.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento