Home » Tempo libero » Sport » Palasesto invaso dai bambini per il torneo di hockey Under 9

Palasesto invaso dai bambini per il torneo di hockey Under 9

Con più di 180 bambini coinvolti, domenica 6 maggio si è tenuta al Palasesto la seconda edizione del Torneo U9 hockey su ghiaccio “Il Gigante”. Hanno preso parte al torneo 12 formazioni di altrettante realtà hockeistiche del nord Italia. E’ stata una full -immersion di hockey, dalle 9 alle 18, 35 partite giocate su 3 campi. Ha visto trionfare i Piemontesi dei TORINO BULLS in una finale combattutissima contro gli agguerriti avversari del Varese Giallo, mentre nella finale 3/4 posto disputata tra Padova e Real Torino ha prevalso il Padova solo ai tiri di rigore.
Risultato positivo anche per i padroni di casa che hanno ottenuto un onesto sesto posto con la formazione dei Diavoli Neri allenati da Igor Milani. Dopo aver dominato il girone di qualificazione in mattinata, chiudendo al primo posto subendo zero gol, ha poi ceduto per 1-0 col Real Torino. Si sono difesi bene anche i piccoli Diavoli Rossi  una  “seconda” formazione di casa, prevalentemente costituita dal bacino di utenza della Scuola Hockey con piccoli atleti alla loro prima esperienza e che ,sebbene siano arrivati ultimi, hanno dimostrato con fierezza il loro essere combattivo fino alla fine anche grazie al supporto di Coach Eros Peschiera. Nelle parole del Presidente dei Diavoli Sesto, Antonio Romeo, la grande soddisfazione per il successo della manifestazione: “Sono molto soddisfatto e felice della giornata, per la prima volta a Sesto San Giovanni un torneo di hockey che ha saputo coinvolgere ben 12 squadre che sulle due piste del Palasesto hanno onorato questo sport meraviglioso. Una bella vetrina per tutto il movimento e per la nostra città”.
Il primo grazie va ai genitori, ai dirigenti, agli allenatori ed al presidente Antonio Romeo dei Diavoli Sesto per l’organizzazione del torneo che li ha visti lavorare instancabilmente e con il sorriso sia nelle settimane precedenti sia nella giornata del torneo.
Il secondo grazie alle squadre partecipanti ed ai genitori che li hanno accompagnati.
Il terzo grazie ai partner del territorio che ci hanno sostenuto in questo torneo perché è necessario ricordare che senza di loro nessuna manifestazione di tale portata potrebbe essere organizzata: un grazie quindi a Il Gigante Supermercati, MC Donald’s, BCC Milano, Vitaldent, Anpo Artigrafiche, Il gelatiere, Ocularia, Mancini, Metodo Edilizia, Nuova Carrozzeria Sestese, Agos, Giscal Parrucchieri, Viganò calzature, Incastro, Quadrio Assistenza, Porto Sole, Profumeria Aiosa e Cal.
Infine una menzione alle istituzioni che nella persona della nuova assessora alle politiche giovanili Roberta Pizzocchera, alla presidente del tavolo del commercio Alessandra Aiosa, al referente FISG comitato regionale Claudio Alberti per avere partecipato alle premiazioni. Presenti anche Gianluca Nigro, Tatiana Gnocchi ed Antonio Romeo membri della Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni.
La chiusura ufficiale della stagione 2017/2018 è prevista per sabato 19 maggio con il torneo organizzato dalla scuola Hockey Diavoli Sesto per festeggiare i nuovi hockeisti arrivati dalle lezioni gratuite regalate ogni sabato a tutta la città ed ora entrati ufficialmente nei Diavoli Sesto.

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Calcio femminile, lunedì le finali del 1° torneo Città di Sesto San Giovanni in rosa

Si svolgeranno lunedì sera le finali del primo torneo Città di Sesto San Giovanni in …

Lascia un commento