Home » Tempo libero » Sport » Sesto unica tappa lombarda dell’Electric Run. Festa finale al Dordoni
La presentazione della Electric Run

Sesto unica tappa lombarda dell’Electric Run. Festa finale al Dordoni

Arriva anche a Sesto San Giovanni l’Electric Run, una corsa luminosa che lega sport e divertimento, già visto in importanti città internazionali. Ad annunciare l’evento nel corso di una conferenza stampa il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore al marketing territoriale Maurizio Torresani. La corsa nelle vie della città si terrà il 23 giugno, dalle ore 20.30 all’una di notte, lungo un percorso di circa 5 km con partenza e arrivo nel tratto terminale di Via Fratelli Bandiera, in prossimità di Via Milanese con un giro che prevede l’attraversamento della città e una festa finale presso il campo sportivo Dordoni.
Durante la “Electric Run” i partecipanti si muovono in un contesto di spettacolari giochi di luce, gonfiabili illuminati, telai con schermi, braccialetti fosforescenti e temi musicali differenti sino alla festa finale a conclusione del percorso, con dj e performers professionisti oltre a servizi di food & beverage. A ogni chilometro del percorso saranno presenti palchi atti a garantire la continua e costante diffusione musicale durante tutta la manifestazione. Sesto San Giovanni sarà l’unica tappa lombarda dell’evento.
“L’iniziativa – commenta l’assessore Torresani – sarà un’importante occasione di aggregazione oltre che un momento di rilevante visibilità per Sesto San Giovanni. Mi sono impegnato in questi mesi per portare questo noto evento in città. Sarà una manifestazione innovativa e di suggestivo impatto che richiamerà in città tante persone anche dai comuni limitrofi. Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare una tappa di questa famosa corsa che si tiene in tutto il mondo da anni. E’ un importante segnale anche per portare un momento di sano divertimento in città che possa offrire un momento di svago ai giovani e meno giovani. Nelle prossime settimane saranno definiti tutti i dettagli definitivi del percorso e delle attività, delle convenzioni, del concerto finale e tutti gli impegni sulla sicurezza associati alla realizzazione dell’evento”.
“Sesto San Giovanni sarà per una notte capitale del divertimento, con tante luci e musica che renderanno elettrizzante la nostra città – commenta il sindaco Di Stefano -. Non vediamo l’ora di vedere un grande afflusso di partecipanti per un momento indimenticabile per Sesto San Giovanni”.
L’acquisto dei biglietti è disponibile in prevendita sul sito www.electricrunitalia.it. L’evento è organizzato dalla Vega Events, società specializzata in grandi eventi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Calcio femminile, lunedì le finali del 1° torneo Città di Sesto San Giovanni in rosa

Si svolgeranno lunedì sera le finali del primo torneo Città di Sesto San Giovanni in …

Lascia un commento