Le old glory GS Rondinella Calcio

40° Torneo Don Conti, rimpatriata delle Old Glory GS Rondinella calcio

Dopo le coinvolgenti rimpatriate sportive del 2013 e del 2015, sabato 2 giugno le “vecchie glorie” del GS Rondinella torneranno a riunirsi. Il gruppo sportivo festeggia quest’anno importanti anniversari: il 70° dei Salesiani a Sesto e il 40° Torneo Don Remo Conti. Il Torneo è intitolato alla memoria di don Remo Conti, sacerdote e professore alla scuola Salesiana, che come ricordano i suoi ex studenti amava dedicare tutto il suo tempo libero alla Rondinella.
“La sua azione era per i ragazzi che ha sempre amato, come li amava Don Bosco – si legge nel sito ufficiale delle Old Glory Rondinella -. Non nascondeva la gioia per la vittoria, ma era convinto che il suo impegno, così come quello di tutti gli allenatori e dirigenti, doveva tendere soprattutto a formare giovani forti, leali e onesti, senza esasperare la loro crescita tecnico-sportiva, convinzione che deve essere principio fondamentale di una società come la nostra inserita nell’Oratorio”.
L’appuntamento con il 40° Torneo don Conti è sabato 2 giugno. “Al mattino si terrà la cerimonia di premiazione, seguita dalla consueta grigliata – spiega Nino Pischetola – e magari poi riusciremo anche a fare due tiri sul mitico campo verde. Sul sito internet sono disponibili gli aggiornamenti sul programma e un po’ di storia del GS Rondinella.”
All’i
ndirizzo mail oldglorygsrondinella@gmail.com è invece possibile inviare testimonianze e foto.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento