Home » Cronaca » Scuola e educazione » Scambio culturale tra IIS De Nicola e il liceo Eluard di Saint-Denis  

Scambio culturale tra IIS De Nicola e il liceo Eluard di Saint-Denis  

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore De Nicola di Sesto San Giovanni attua uno scambio culturale con una delegazione di alunni del liceo Eluard di Saint-Denis. “Sono ormai alcuni anni che l’IIS De Nicola realizza questo tipo di incontri con gli allievi d’Oltralpe – racconta la docente Marina Serratto -, è importante sottolineare quanto questo tipo di scambi culturali sia importante per tutti”.
Gli studenti francesi sono a Sesto dal 5 aprile e si fermeranno sino all’11 aprile. Per una settimana assisteranno a lezioni e incontri pensati apposta per loro. Ospiti di alcune famiglie di ragazzi che frequentano l’istituto sestese, ieri sono stati accompagnati a visitare Milano, in particolare il Duomo salendo anche sulle terrazze, la Scala, la pinacoteca di Brera.
Dopo la gita domenicale al lago di Como, lunedì 9 aprile i ragazzi hanno ripreso le attività insieme a scuola, mentre martedì 10 si sono recati a visitare il Villaggio Falck e sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Roberto Di Stefano e dalla giunta (nella foto). Successivamente hanno effettuato una visita alla galleria Campari.
“A settembre i nostri alunni, accompagnati dall’insegnante di francese, si recheranno ospiti presso Saint- Denis, dove si fermeranno una settimana per uno stage linguistico – conclude la docente -. Inutile ricordare che la città di Saint-Denis è gemellata con la nostra città e questo tipo d’incontri, oltre a migliorare le capacità linguistiche dei nostri studenti, sono molto utili in un’ottica europeista per meglio conoscere ambienti e usanze del nostro bel continente”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Al via le iscrizioni al centro estivo ‘School of Music English Plus Music Camp’

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni allo School of Music English plus-Music Camp 2018, non un semplice …

Lascia un commento