Home » Cronaca » Scuola e educazione » Scambio culturale tra IIS De Nicola e il liceo Eluard di Saint-Denis  

Scambio culturale tra IIS De Nicola e il liceo Eluard di Saint-Denis  

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore De Nicola di Sesto San Giovanni attua uno scambio culturale con una delegazione di alunni del liceo Eluard di Saint-Denis. “Sono ormai alcuni anni che l’IIS De Nicola realizza questo tipo di incontri con gli allievi d’Oltralpe – racconta la docente Marina Serratto -, è importante sottolineare quanto questo tipo di scambi culturali sia importante per tutti”.
Gli studenti francesi sono a Sesto dal 5 aprile e si fermeranno sino all’11 aprile. Per una settimana assisteranno a lezioni e incontri pensati apposta per loro. Ospiti di alcune famiglie di ragazzi che frequentano l’istituto sestese, ieri sono stati accompagnati a visitare Milano, in particolare il Duomo salendo anche sulle terrazze, la Scala, la pinacoteca di Brera.
Dopo la gita domenicale al lago di Como, lunedì 9 aprile i ragazzi hanno ripreso le attività insieme a scuola, mentre martedì 10 si sono recati a visitare il Villaggio Falck e sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Roberto Di Stefano e dalla giunta (nella foto). Successivamente hanno effettuato una visita alla galleria Campari.
“A settembre i nostri alunni, accompagnati dall’insegnante di francese, si recheranno ospiti presso Saint- Denis, dove si fermeranno una settimana per uno stage linguistico – conclude la docente -. Inutile ricordare che la città di Saint-Denis è gemellata con la nostra città e questo tipo d’incontri, oltre a migliorare le capacità linguistiche dei nostri studenti, sono molto utili in un’ottica europeista per meglio conoscere ambienti e usanze del nostro bel continente”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nidi, assessore Pizzochera: confermata attenzione verso i servizi per l’infanzia

Lunedì 12 novembre l’assessore all’Educazione Roberta Pizzochera, la dirigente e il funzionario dei servizi educativi …

Lascia un commento