Home » Tempo libero » Mostra personale di Luigi Mella in Villa Puricelli Guerra

Mostra personale di Luigi Mella in Villa Puricelli Guerra

Appuntamento sabato 7 aprile alle 16 con il vernissage della mostra personale di Luigi Mella “Immagini di una vita – Colori di ricordi e di pensieri”. A inaugurare la mostra, presso la galleria d’arte in Villa Puricelli Guerra, saranno  l’artista e il critico d’arte Giorgio Peduzzi.
In mostra un’accurata selezione di cinquanta opere olio su tela – dagli anni Ottanta ad oggi – in dialogo con nuove composizioni scultoree, attualissimi libri d’artista datati 2018, per ripercorrere storicamente le tappe più significative dell’intera opera del maestro Luigi Mella e per conoscere tutta la sua cultura artistica.
Figlio d’arte ma pittore per vocazione, Luigi Mella collega la memoria del suo vissuto alla trasparenza del suo animo umano, così come nel senso della mostra e delle opere esposte attraverso le sue parole: “Schegge di vita, realtà, fantasie, pensieri e parole mai dette, rese visibili nei miei dipinti e nei miei libri mai scritti”.
Nato il 27 maggio 1936 a Milano, Mella vive e lavora a Sesto. Fin da ragazzo sente la pittura come un modo istintivo di esprimersi. Studia all’Accademia di Santa Marta di Milano sotto la guida di Giuseppe Annoni e del padre Cesare, pittore e scultore, nonché insegnante nella stessa Scuola Santa Marta di Milano. Inizia l’attività professionale nel 1965, partecipando a numerose mostre personali e collettive in diverse città italiane ed estere, conseguendo numerosi e importanti premi e riconoscimenti. Le sue opere si trovano in prestigiose Collezioni pubbliche e private, tra cui i Musei Vaticani, il Museo degli Etruschi, nel Santuario della Misericordia e in diverse collezioni private in Italia, Francia, Scozia, Germania, Giappone, California.
Info: “Immagini di una vita – Colori di ricordi e di pensieri” galleria d’arte Villa Puricelli Guerra, via P.Guerra 24 Orari mostra: dal 7 al 21 aprile da martedì a venerdì 10.00-12.00 – 15.00-18.00, sabato e domenica 9.00 – 12.00 15.00-18-30. Ingresso libero

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Quattro associazioni unite per creare centro culturale diffuso

“Luoghi di trasferimento culturale” è uno dei progetti selezionati dalla Fondazione Nord Milano all’interno del …

Lascia un commento