Valentino Mejetta

Addio a Valentino Mejetta, ex vice sindaco di Sesto San Giovanni

È mancato nella notte all’età di 85 anni Valentino Mejetta. Eletto consigliere comunale del Pci nel 1970, Mejetta ricoprì la carica di assessore nella giunta del sindaco socialista Libero Biagi dal 1971 al 1985, e dal 1980 al 1985, anche di vice sindaco. Assessore provinciale tra gli anni 80 e 90, ricoprì inoltre importanti cariche all’interno di società pubbliche come il consorzio Metropolitana Milanese (seguendo il prolungamento della MM nel tratto Sesto Marelli-Primo Maggio) e il Consorzio Core, di cui fu presidente.
In redazione sono giunti, subito dopo la notizia, i primi messaggi di cordoglio. Così il PD Sesto attraverso la voce del segretario cittadino Nicola Lombardo: “Un forte abbraccio di cordoglio a nome mio e del Partito ai familiari ed in particolare al figlio Mirko – già segretario cittadino – per la perdita del caro padre (…) Un esempio per molti nonché maestro per molta della classe dirigente politica e amministrativa ancora attiva in città. Appena disponibili saranno date le indicazioni delle modalità di svolgimento delle esequie”.
Così i Giovani Sestesi per voce del segretario politico e portavoce Paolo Vino: “Uomo molto meticoloso e capace, severo nei giudizi ma molto serio e leale nel confronto politico, lo ricordo sin da ragazzino, quando con mio padre frequentavo l’ambiente politico Sestese. Valentino aveva sempre il sorriso sulle labbra e sapeva sempre metterti a tuo agio. L’ho sempre considerato un ottimo dirigente politico, più volte ci siamo confrontati con molta onestà, stima reciproca e grande affetto. Il Segretario, il direttivo e tutti gli iscritti e simpatizzanti della Lista Civica dei Giovani Sestesi rivolgono alla moglie, ai figli e ai famigliari tutti le più sentite condoglianze”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Gigante festeggia 50 anni e cerca giovani da assumere

Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a …

Lascia un commento