Home » Politica » Notizie dagli enti » Cities challenge: Sesto vince la votazione pubblica e passa alla fase successiva

Cities challenge: Sesto vince la votazione pubblica e passa alla fase successiva

Sesto San Giovanni ha vinto la votazione pubblica del Cities Challenge, la prima competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.
Grazie ai voti dei sestesi Sesto San Giovanni ha battuto in questa fase Pesaro, Padova, Monza, Reggio Emilia e altre città. Ora il contest prevede una presentazione della città, il 26 marzo, di fronte ad una giuria, appositamente nominata dalla società organizzatrice, con l’obiettivo di dimostrare l’importanza e la struttura dell’ecosistema imprenditoriale della propria città.
“Esprimo grande soddisfazione per il sostegno dei sestesi – commenta Maurizio Torresani, assessore al Commercio e al Marketing Territoriale (nella foto) – che ci hanno consentito di vincere la fase pubblica nel confronto con tante altre città italiane. Sarà per me un onore andare a Roma a illustrare i punti di forza del sistema imprenditoriale e le prospettive di sviluppo di Sesto San Giovanni, con l’obiettivo di far conoscere in maniera approfonditamente la nostra città, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per Sesto”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Parco Urbano nelle ex Falck, la giunta apre ai partner privati

“Nell’ambito del complesso Programma Integrato di Intervento delle ex aree Falck l’Amministrazione Comunale di Sesto …

Lascia un commento