Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’associazione Croce Rossa Italiana ha commissariato il Comitato di Monza. La decisione è stata presa lo scorso 16 febbraio, in seguito alle criticità di gestione recentemente emerse. Il Presidente Nazionale Francesco Rocca ha nominato il socio C.R.I. Marco Guernelli (nella foto) alla guida del Comitato Monzese in qualità di Commissario con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
Marco Guernelli, volontario C.R.I. dal 1988, proveniente dal Comitato di Sesto San Giovanni, in passato attivo in ambito emergenziale sia di carattere nazionale ed internazionale, si è distinto in diversi ruoli tra cui Referente Nazionale CRI per il Sonno Sicuro e Collaboratore Nazionale C.R.I. area Nord Italia per le Manovre Salvavita Pediatriche. A lui il compito, oggi, di guidare il Comitato monzese e di accompagnarlo a nuove elezioni.
“Consapevole della storicità e delle attività polivalenti della Croce Rossa Italiana Comitato di Monza – dichiara Guernelli -, mi accingo a ricoprire questo prestigioso ruolo di Commissario con la massima serietà e passione dimostrata in questi 30 anni di associazionismo. Certo di raggiungere risultati positivi con la preziosa collaborazione di tutti i soci monzesi ringrazio il Presidente Nazionale Francesco Rocca per la fiducia accordatami.”
Tagscommissariamento Cri francesco-rocca marco-guernelli Monza volontariato
Controlla Anche
Generazioni, i ragazzi con disabilità Anffas giornalisti per un giorno
Comunità energetiche, crisi idrica e climatica hanno animato il dibattito della seconda giornata di Generazioni, …