Home » Tempo libero » Sociale » Nelle scuole sestesi torna la settimana del ‘Donacibo’

Nelle scuole sestesi torna la settimana del ‘Donacibo’

Torna anche quest’anno nelle scuole del territorio l’iniziativa solidale del ‘Donacibo’. Dal 5  al 10 marzo  studenti, genitori e docenti saranno invitati a donare generi alimentari non deperibili, che saranno raccolti nelle scuole aderenti all’iniziativa e poi  destinate a persone e famiglie indigenti.
L’iniziativa è promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la nostra zona, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, associazioni senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona (attualmente 200 nuclei per oltre 700 persone).
“Precede tale gesto la testimonianza dei volontari che nelle scuole racconteranno la loro esperienza di condivisione del bisogno  dell’altro – spiegano i referenti di Banchi di solidarietà -, unica strada capace di  “spezzare il cerchio della solitudine “, come recitano le parole di papa Francesco citate nel volantino. La settimana del Donacibo, giunta al suo quinto anno sul territorio sestese, conferma la sua innegabile valenza educativa, avvicinando gli studenti delle scuole sestesi alla dimensione del dono attraverso un semplice gesto”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

25 Novembre, Donne Democratiche: la povertà delle proposte della Amministrazione comunale

“In occasione del prossimo 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo avuto …

Lascia un commento