Home » Tempo libero » Sport » Il Ring War torna a Sesto, sabato in palio il titolo mondiale di Muay Thai

Il Ring War torna a Sesto, sabato in palio il titolo mondiale di Muay Thai

Sabato 24 febbraio Sesto San Giovanni diventa, per un giorno, la capitale mondiale della Muay Thai. A partire dalle ore 19 al Palasesto infatti avrà luogo il Ring War, serata di gala, sport e tradizione marziale che vedrà impegnati alcuni dei migliori combattenti a livello planetario. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione ritorna a Sesto dopo tre anni: nel 2016 e nel 2017 era stata Monza a organizzare l’evento. “Appena ho avuto l’occasione di riportare il Ring War a Sesto non me la sono lasciata scappare – ha detto il sindaco Roberto Di Stefano nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta in Sala Giunta -. Si tratta di un segnale di marketing e di valorizzazione dello sport sul territorio. Per noi questa è una grande vittoria”.
Il vero artefice del Ring War è Diego Calzolari, pluricampione di Muay Thai, maestro e presidente dell’associazione sportive DeGym 2.0: “Finalmente questo evento sta avendo il risalto, anche a livello mediatico, che si merita. Sul ring salgono atleti che fanno tanti sacrifici, ringraziamo il sindaco per averci riportato a Sesto”.
Tutti i combattenti si riuniranno domani alle 19 per la cerimonia del peso presso il locale “Al 48” e poi sabato si sfideranno finalmente sul quadrato del Palasesto: 16 gli incontri in programma, con il momento clou nell’assegnazione del Titolo Mondiale di Muay Thai dei -68 Kg, che verrà disputato per la prima volta in Italia nel regolamento tradizionale con gli antichi bendaggi in corda: a contenderlo saranno il thailandese Newwanghjan Pakornpornsurin e il francese Abdel Alikada. Sul sito ufficiale www.ringwar.it tutti i dettagli e la card completa della ricca serata all’insegna delle arti marziali.

Fabio Casati

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, mercoledì a Crema prima amichevole pre-campionato

L’Allianz Geas si porta sulla pista di rullaggio: mercoledì alle 20.30 al palazzetto di Crema …

Lascia un commento