Home » Tempo libero » Sfilata di carri allegorici e maschere per le vie di Sesto

Sfilata di carri allegorici e maschere per le vie di Sesto

“Coleotteri stupidotteri bombolini”, questo il titolo della XXVIII edizione del Carnevale cittadino in programma sabato 17 febbraio a Sesto San Giovanni e organizzata dal Comitato Carnevale cittadino, dalla Parrocchia della Resurrezione di Gesù in collaborazione con altri oratori della città.
Due le sfilate in programma: la prima con partenza alle 14.30 da via Podgora (Oratorio salesiano della Rondinella), la seconda con partenza alle 15 da via Pisa (Parrocchia della Resurrezione). Le due sfilate si incontreranno all’angolo tra via Cavallotti e Fogagnolo per procedere unite sino a Piazza Petazzi dove è previsto il termine della manifestazione.
Alla sfilata oltre a tanti adulti e bambini in maschera parteciperanno sei carri allegorici allestiti negli oratori sestesi e il corpo musicale “Santa Margherita” di Paina di Giussano. In piazza Petazzi, palcoscenico finale della manifestazione, già dal primo pomeriggio, sarà attiva un’animazione musicale dedicata inizialmente ai bambini più piccoli.
All’arrivo della sfilata sul palco naturale del sagrato della basilica di Santo Stefano verranno fatti sfilare i bambini e le bambine con costumi in tema alla manifestazione: il bambino e la bambina con il costume più originale sarà premiato da un’apposita giuria.
La manifestazione complessiva si svolge con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni, il supporto dei commercianti della città, in particolare quelli del centro storico, e dell’associazione Sestoproloco. Collaborano inoltre: Sos Città di Sesto San Giovanni, Gev – Guardie Ecologiche, Sestoproloco, l’Associazione Nazionale Carabinieri e NoixVoi Party.
Tra le iniziative collaterali anche una raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico per i bambini del Sahrawi. Come sempre, schiume o altri oggetti saranno prontamente allontanati dalla festa. In caso di maltempo i festeggiamenti si sposteranno a SpazioArte in via Maestri del Lavoro.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Premio Bancarella, presentazione dei sei finalisti a Sesto San Giovanni

Marco Consentino, Luigi Panella e Domenico Dodaro, Guido Marangoni, Jessica Fellowes, Dario Correnti, Dolores Redondo e Paolo Rumiz: questi …

Lascia un commento