Home » Tempo libero » Sociale » Christmas Gospel On Ice, consegnati i fondi alle Caritas parrocchiali
La consegna dei fondi in sala giunta

Christmas Gospel On Ice, consegnati i fondi alle Caritas parrocchiali

Venerdì 22 dicembre  è andata in scena al Palasesto la prima edizione del Christmas Gospel On Ice con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, in collaborazione con Sestoproloco. Lo spettacolo (organizzato da Gabriele Corsani, scritto e diretto da Luca Creta con la direzione artistica di Jordan Carletti), ha visto la partecipazione del coro gospel Lift Your Voice Gospel Choir diretto da Marco Albertini che si è esibito accompagnato da continue e diverse coreografie sul ghiaccio ad opera degli atleti dell’Ice Lab e Precision Skating Milano, con numerosi ospiti d’eccezione quali i campioni italiani Sara Conti, Carolina Moscheni, Andrea Fabbri, Maurizio Zandron, Nicole Della Monica e Matteo Guarise.
L’evento si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di sponsor tecnici e di volontari che hanno prestato la loro opera collaborando a titolo gratuito. Sono stati venduti 1628 biglietti e regalati 546 biglietti omaggio ai bambini per un totale di circa 2200 persone.  Questa straordinaria partecipazione di pubblico ha permesso di donare alle Caritas delle Parrocchie cittadine 4.500 euro prima ancora dello svolgimento dell’evento stesso.  In questi giorni, dopo aver fatto tutto il bilancio generale e consuntivo dell’evento, gli organizzatori sono stati in grado, grazie alle liberalità pervenute a Proloco e tolte le spese di gestione, di erogare altri 5.000 euro che sono stati distribuiti in un incontro in sala giunta alla presenza del sindaco Di Stefano e dell’assessore Angela Tittaferrante ai referenti delle Caritas Parrocchiali in proporzione al numero dei biglietti venduti.
“Come Presidente di un’associazione che valorizza le realtà locali, la Proloco – commenta il Presidente Savino Bonfanti – siamo soddisfatti che Sesto si sia confermata una città umanamente molto ricca e così attenta alle necessità di chi ha bisogno. La solidarietà dimostrata è un successo per tutti noi e per la città”.
“E’ stata una grandissima soddisfazione essere riusciti a contaminare il gospel con il pattinaggio –  commenta Jordan Carletti -. Musica e danza che salgono insieme come una lode a Dio in occasione del Natale. Un’esperienza bellissima e un successo da ripetere”.
“E’ stato bellissimo organizzare questo evento – commenta Gabriele Corsani – e vedere quante persone hanno creduto in questo permesso. Il tutto esaurito della serata e il grande risultato economico da dare in beneficenza sono un motivo di orgoglio per tutti noi. Vogliamo riproporre l’iniziativa e lo spirito di solidarietà che abbiamo costruito”.
“Sono particolarmente felice – commenta Roberto Di Stefano – per il successo di questo progetto che ha reso protagonista tutta la città, unendo i sestesi nel nome della solidarietà. Ringrazio gli organizzatori per il grande lavoro, la professionalità, la passione e per essere riusciti in un doppio scopo: creare un bellissimo evento per Natale e aiutare chi ha bisogno”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Centri antiviolenza regionali, nuove risorse integrative da Regione Lombardia

Ammontano a 443.828 euro le risorse integrative stanziate da Regione Lombardia a favore dei centri …

Lascia un commento