Home » Politica » Noi con l’Italia presenta i candidati ai collegi lombardi: Saulino è il nome nuovo

Noi con l’Italia presenta i candidati ai collegi lombardi: Saulino è il nome nuovo

Sono state rese note ieri  a Milano, al Palazzo delle Stelline, le quattro candidature di Noi con l’Italia al Collegio camerale Lombardia 1 plurinominale 2 per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo. I nomi maschili sono quelli di Maurizio Lupi, ex Vicepresidente della Camera dei deputati e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, attualmente capogruppo alla Camera di NCI-udc, e dell’Ing. Vincenzo Garofalo, deputato dal 2008 ed esperto componente delle commissioni permanenti su trasporti, poste e telecomunicazioni. Le candidature femminili, invece, sono quelle di Claudia Antonelli e Mariarosaria Saulino (nella foto, accanto all’on. Lupi).
Un volto nuovo, quest’ultima, nella politica: ingegnere, 47 anni, napoletana, la Saulino è alla sua prima esperienza elettorale. Vive a Sesto San Giovanni ed è alla guida della Interstudio Engineering Solutions, società di ingegneria operante in vari settori, con focus predominante nel campo delle infrastrutture ed in particolare delle energie rinnovabili. Grazie alla sua esperienza umana e alla professionalità maturata nel corso degli anni, ha deciso di intraprendere l’avventura politica sollecitata da alcuni componenti del consiglio comunale sestese.
Fortemente attenta al sociale, alla famiglia, ai valori cristiani e al territorio, con la persona al centro di ogni azione politica, la Saulino ha fatto suoi i punti del programma di Noi con l’Italia, partito che rispecchia le ideologie di un centrodestra moderato, riguardanti la sicurezza, soprattutto negli ambienti lavorativi, il sostegno alla famiglia, primo e fondamentale nucleo della società e, ovviamente, la tutela dell’ambiente e la maggiore efficienza nella produzione energetica.
“Il primo obiettivo – dichiara – è aiutare Noi con l’Italia a raggiungere la soglia del 3%, per avere una rappresentanza nazionale e sottolineare i temi a me più cari: famiglia, impresa, sussidiarietà e autonomia locale”. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Incontro sul PGT a Cascina Gatti, l’associazione Sottocorno non partecipa

Questa sera si terrà il nuovo incontro organizzato dall’Amministrazione comunale in previsione del Pgt a …

Lascia un commento