Home » Cronaca » “Progetto Davide in cammino”, la lettera di ringraziamenti della mamma di Davide
La foto dell'incontro tra i volontari, Don Agostino ed i genitori di Davide.

“Progetto Davide in cammino”, la lettera di ringraziamenti della mamma di Davide

“Davide è in attesa di sottoporsi al secondo intervento chirurgico e nel frattempo ha ripreso gli studi anche da Parigi”. A parlare è la mamma di Davide, il bambino sestese di 11 anni affetto da osteogenesi imperfetta di tipo IV, una patologia che aumenta la fragilità ossea e comporta una ridotta massa ossea e una suscettibilità alle fratture. E che di fatto, gli impedisce di alzarsi, camminare, correre. Lo scorso 15 gennaio Davide è stato operato pro bono all’ospedale Necker di Parigi, ed ora è alle prese con le terapie, in attesa del secondo di tre interventi. Il suo soggiorno a Parigi – e dei suo genitori – è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi “Progetto Davide in cammino” promossa nei mesi scorsi da Caritas Salesiani, attraverso la quale sono stati raccolti 10mila euro. 

Questo è il testo della lettera che condividiamo con i nostri lettori:

“Sono Lizbeth, la mamma di Davide, il ragazzo che grazie alla raccolta fondi promossa dalla Caritas Salesiani è a Parigi all’Ospedale Necker per essere sottoposto a diverse operazioni.
La permanenza è prevista in oltre 6 mesi durante i quali potrò restare vicino a Davide, alternandomi a mio marito grazie alla generosità di tante persone amiche e ai benefattori anonimi a cui va tutta la mia riconoscenza e il mio infinito ringraziamento. Vorrei avere la possibilità di abbracciarvi tutti uno per uno. Tra qualche mese spero di potervi dare la notizia del ritorno a casa di Davide con l’esito positivo degli interventi.
Ringrazio inoltre la redazione di questo giornale per aver dato voce al nostro caso e oggi mi concede questo spazio per ringraziare tutta la Comunità per una generosità che mi ha commosso”.

Lizbeth Egoavil

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Atletica leggera, il sestese Francesco Rossi campione indoor 2018

Prestazione maiuscola, domenica 12 febbraio ad Ancona ai Campionati italiani giovanili indoor di atletica leggera, …

Lascia un commento