Home » Tempo libero » Sport » Geas Basket, al via il girone di ritorno contro Albino
Foto Enrico Casiraghi

Geas Basket, al via il girone di ritorno contro Albino

Si apre il girone di ritorno, e il Geas ricomincia contro Albino, al PalaNat sabato alle 20.30. Nell’ultima sfida contro Costa Masnaga, le rossonere hanno riconfermato la vetta della classifica, battendo le dirette concorrenti per 61-55, con una grande prova collettiva. Con la vittoria ottenuta, le geassine staccano ora le lecchesi di 4 punti e hanno lo scontro diretto a favore. Potenzialmente più pericolosa per le sestesi, proprio per il fattore scontro diretto, Alpo Villafranca, seconda in classifica al pari di Costa, unica squadra ad essere riuscita a fermare la capolista nel girone d’andata. E le venete sabato, in contemporanea con la partita del Geas, sfideranno in casa proprio le costamasnaghesi, vincenti nella precedente occasione: uno scontro fondamentale per gli equilibri nel girone.
Nella gara di andata a Torre Boldone le geassine l’avevano spuntata (44-39) con fatica e solo nei minuti finali. Albino al momento è tredicesima, con 8 punti (4 vinte e 11 perse), a pari merito con Pordenone e Carugate. Le migliori bergamasche: Joseph (11,5 punti e 9,1 rimbalzi), Bonvecchio (10,9 punti, 2,4 assist, 4,8 rimbalzi) e l’ala del 1988 Silva (8 punti e 7,1 rimbalzi).
Sarà possibile seguire la diretta commentata del match sul canale YouTube “GEAS Basket”
“Albino è una squadra completa in ogni ruolo, che basa il proprio gioco non tanto sulla mera esecuzione degli schemi, quanto su una certa libertà in fase offensiva: la nostra difesa dovrà limitare le loro iniziative estemporanee, le rapide penetrazioni dal perimetro, i tagli dal lato debole – commenta coach Zanotti -. Le nostre avversarie sono abili nel conquistare un elevato numero di rimbalzi, che tentano di trasformare in veloci ripartenze. Sarebbe un grave errore da parte nostra sottovalutare l’incontro”.
Il match potrà essere seguito anche sul canale youtube dedicato.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Calcio femminile, lunedì le finali del 1° torneo Città di Sesto San Giovanni in rosa

Si svolgeranno lunedì sera le finali del primo torneo Città di Sesto San Giovanni in …

Lascia un commento