Animali, Comune Sesto aderisce alla campagna “Alimenta l’amore”

Il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito alla campagna “Alimenta l’Amore” per contribuire concretamente alla tutela e al benessere degli animali.  In collaborazione con Coop Lombardia saranno costituiti due punti di raccolta all’interno dell’ipermercato Sarca e del supermercato Coop di viale Italia, dove chiunque può acquistare generi alimentari per i nostri amici animali in difficoltà.
“E’ una bella iniziativa che consente di aiutare i nostri amici a 4 zampe – commenta l’assessore all’Ambiente Alessandra Magro – mettendo a loro disposizione del cibo e venendo incontro alle esigenze di tanti cittadini, magari con problemi economici, che hanno animali. Incentiveremo attività di questo tipo in quanto riteniamo che gli animali siano un valore aggiunto per la nostra vita e prendersene cura è una priorità per la nostra amministrazione che ripone grande attenzione sul tema”.
Solo nel 2016 il cibo donato dai clienti di Coop Lombardia è stato tantissimo: 288 mila pasti per gli amici a quattro zampe. Un’iniziativa dunque che vuole costituire un valido strumento contro l’abbandono degli animali e del randagismo e che intende così promuovere il rispetto e la cultura del benessere animale. Nell’ambito di questo progetto sono in programma anche giornate dedicate, Pet day, con iniziative di informazione e sensibilizzazione.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

PNRR, tre milioni per il nuovo nido Savona

Il progetto per la riqualificazione del nido Savona è stato ritenuto idoneo ad accedere all’assegnazione …

Lascia un commento