Un convegno per ricordare Giovanni Bianchi

Un convegno cittadino organizzato dai Giovani Sestesi per ricordare la figura di Giovanni Bianchi, storico presidente delle Acli e presidente e membro della Direzione del Partito Popolare Italiano, scomparso all’età di 77 anni il 24 luglio 2017.
Fondatore e presidente del Circolo Dossetti di cultura e formazione politica e dal 2004 del Cespi cittadino dal 2012 aveva assunto la carica di presidente dell’associazione nazionale Partigiani Cristiani.
Giovedì 25 gennaio un convegno ne ricorderà la figura e l’eredità culturale attraverso i racconti di chi lo ha conosciuto.
Introdotto dal segretario politico della lista civica Giovani Sestesi Paolo Vino il convegno si terrà alle 21 nella sala affreschi di Villa De Ponti in via Dante 6 a Sesto San Giovanni. Nel corso del convegno, moderato dalla giornalista Ottavia Molteni, si parlerà dell’ultimo libro di Bianchi “Resistenza senza fucile”.
La figura dell’On. Giovanni Bianchi e il suo lascito ideale saranno tratteggiati dall’on. Fiorenza Bassoli, dal sindaco di Cusano Milanino Lorenzo Gaiani, dall’ex sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini e dall’avvocato Giuseppe Melzi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento