Home » Cronaca » Gianmaria Battaglia neo direttore generale della Fondazione Pelucca

Gianmaria Battaglia neo direttore generale della Fondazione Pelucca

Milanese, 51 anni, sposato, con figli, laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, dove ha svolto per più di venti anni attività di ricerca sui sistemi di gestione delle organizzazioni sanitarie e socio assistenziali e attività di docenza di management pubblico e sanitario in particolare.
Queste le “coordinate” di Gianmaria Battaglia, dal 2 gennaio Direttore Generale della Fondazione dove giunge dopo aver ricoperto il ruolo di direttore amministrativo di ASL e aver ricoperto altri ruoli gestionali in strutture sanitarie private. Battaglia è tra gli esperti e collaboratori dell’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali, presidente del nucleo di valutazione delle prestazioni presso l’Agenzia di tutela della salute di montagna di Sondrio, e svolge attività di docenza sui temi di management sanitario presso diverse università italiane.
L’incarico conferito al Direttore è di 30 mesi, nei quali, sulla base delle indicazioni del Consiglio di Amministrazione e delle finalità statutarie, è chiamato a rafforzare il ruolo della Fondazione alla luce delle nuove forme di bisogno emergenti nella società e dell’aumentare della complessità gestionale nel farvi fronte.
Per la fondazione si tratta del quinto dg in poco più di due anni. La prima sfida della nuova direzione sarà la contrattualizzazione della residenza sanitaria per disabili.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Commemorazione strage Bologna, Articolo Uno: insulto alla memoria l’assenza di cariche istituzionali sestesi

“Sesto San Giovanni, Città Medaglia d’Oro per l’alto contributo alla guerra di Liberazione, città che …

Lascia un commento