Home » Tempo libero » Sociale » FCNM, raggiunto e superato il penultimo obiettivo Sfida

FCNM, raggiunto e superato il penultimo obiettivo Sfida

Si è svolta il 27 novembre scorso la cena benefica per celebrare gli undici anni di Fondazione Nord Milano. L’evento è svolto a Cinisello Balsamo, presso il Cosmo Hotel Palace, e ha visto la partecipazione di 120 sostenitori tra Soci Fondatori, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano. Nel corso della serata il Direttore Generale di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani ha sottolineato l’importanza delle Fondazioni di Comunità per la promozione della filantropia, della cultura del dono e per lo sviluppo della società civile.
Un momento particolarmente emozionale della serata è stato il racconto del progetto “L’agenda ritrovata”, nato per commemorare il venticinquesimo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta, a cura dell’Associazione culturale Orablù, e la presentazione dell’antologia di racconti, memoria letteraria del progetto.
Il momento centrale della serata è stato la proiezione in anteprima del video ispirato a Fondazione Comunitaria Nord Milano, realizzato in collaborazione con IED Milano e che verrà diffuso nelle sale cinematografiche del Nord Milano.
Proprio quest’anno la Fondazione ha raggiunto e superato il nono obiettivo della sfida di Fondazione Cariplo: FCNM Onlus ha l’obiettivo di raccogliere oltre 5 milioni euro per vincere la Sfida e poter così disporre di un patrimonio iniziale di oltre 15 milioni di euro (3 volte il patrimonio raccolto per la Sfida). Nel mese di novembre 2017, il Consiglio della Fondazione ha comunicato il raggiungimento e il superamento del penultimo obiettivo Sfida (il 9°) con una raccolta a patrimonio di 4.690.523 euro: al conseguimento finale della Sfida mancano dunque 474.046 euro.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Concertone benefico a SpazioArte con l’associazione Pugliesi a Sesto

L’Associazione dei Pugliesi a Sesto, quelli del grande albero di Natale in piazza Petazzi, quest’anno …

Lascia un commento