Home » Casa » Nuovo regolamento regionale per assegnazione case popolari, assemblea pubblica dei sindacati inquilini

Nuovo regolamento regionale per assegnazione case popolari, assemblea pubblica dei sindacati inquilini

Un incontro pubblico per discutere la delibera regionale da cui è partita – con Sesto San Giovanni comune capofila – la sperimentazione della nuova procedura di assegnazione delle case popolari. Lo propongono i sindacati inquilini venerdì 15 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la sala conferenze di Villa Visconti d’Aragona in via Dante 6.
“Il nuovo sistema di assegnazione modifica drasticamente quello precedente – commentano gli organizzatori dell’assemblea cittadina -, ma non lo migliora, anzi rende ancora più difficoltoso l’accesso ad un alloggio popolare proprio alle famiglie più in difficoltà. I Sindacati Confederali e degli Inquilini – aggiungono – hanno già espresso un giudizio fortemente critico e negativo su tutta la nuova normativa regionale sulle case popolari e stanno organizzando iniziative in tutti i Comuni lombardi per difendere la funzione sociale dell’Edilizia Pubblica, l’aumento dell’offerta degli alloggi popolari e tutelare le migliaia di famiglie in grave precarietà abitativa”.
Nel corso dell’assemblea si discuterà di questi temi e, come si legge nel volantino distribuito in questi giorni, si tenterà di costruire una proposta sindacale “condivisa, forte e alternativa che metta al centro delle politiche abitative la difesa dei ceti economicamente e socialmente più deboli”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, nuovo bando per assegnazione delle case popolari

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha deliberato l’indizione del 22° bando per la …

Lascia un commento