Home » Pubbliredazionale » Deliziose strenne natalizie all’Angolo delle idee, merceria classica e creativa di via Timavo

Deliziose strenne natalizie all’Angolo delle idee, merceria classica e creativa di via Timavo

Calendari dell’avvento, segnalibri creativi, gufetti dischi orario fatti a mano, caramelle profumacassetti, chiudipacchi e fermaporte natalizi, deliziose casette portafazzoletti.
La vetrina delle feste de L’Angolo delle Idee, la merceria classica e creativa della Rondinella è tutto uno scintillio di luci e strenne natalizie.
E se entrando nel negozio di via Timavo vi sembrerà di scorgere la familiarità di un luogo del cuore è perché qui ha lasciato il suo tocco gentile Paolina Gatta, la storica merciaia della Rondinella, scomparsa il febbraio scorso all’età di 88 anni. Ma ricordata da tutti con grande affetto, a cominciare da suo nipote Gianmaria LaMura che, da poche settimane, ha riaperto la storica bottega di quartiere, dandole nuova vita. Al suo fianco la moglie Dea, a cui si deve l’anima creativa del negozio.
Basta entrare nel negozio per accorgersi delle tante novità che caratterizzano gli spazi in puro stile shabby chic dove convivono articoli di merceria classica (tessuti e nastri, passamaneria, filati, bottoni, maglieria) e creazioni uniche.
«Con mia moglie Dea – spiega LaMura – abbiamo scelto di potenziare il lato creativo della merceria, portando il nostro tocco e, perché no, diversificandoci dall’offerta commerciale esistente. A breve partiranno anche i nostri corsi per insegnare a realizzare piccoli oggetti in feltro e pannolenci».
Oggetti come quelli che si possono ammirare in questi giorni in vetrina: dai gufi portachiavi di vari formati e colori agli appendiabiti personalizzati, dagli orologi da parete ai copriforno originalissimi, dalle presine ai portafoto.
Idee regalo perfette per queste settimane che precedono il Natale.
«Qui in merceria sono cresciuto – racconta Gianmaria –. Ho sempre visto mia zia (Paolina Gatta, ndr) e mia madre (Gilda, sorella di Paolina, ndr) muoversi dietro il banco, ricevere e consigliare le clienti. Amavano moltissimo il loro lavoro e io sono cresciuto alla loro scuola. Poi, negli ultimi due anni le ho affiancate con sempre maggiore frequenza e contemporaneamente, con Dea, ho iniziato a partecipare ai mercatini degli hobbisti con le nostre creazioni originali in feltro, stoffa e pannolenci. E poco per volta ci siamo resi conto che quell’hobby poteva diventare un lavoro». 
E così è stato, le creazioni di Dea e Gianmaria ora impreziosiscono le vetrine della merceria e sono già molto apprezzate dai clienti. A cominciare dalla linea di articoli per bambini: fiocchi nascita personalizzati, scatoline porta-dentini, appendiabiti e grucce personalizzate, torte di asciugamani e di pannolini.
«Vi aspettiamo tutti per mostrarvi le nostre novità – conclude Gianmaria – e per coinvolgervi con la nostra creatività!».
In via Timavo le luci di una storica bottega di quartiere si sono riaccese. Tutto profuma di fresco e di novità ma la laboriosità e la professionalità sono quelle di sempre.
Info: Angolo delle Idee merceria classica e creativa via Timavo 77 Sesto San Giovanni (MI) Tel. 333 4416384

 

Pubbliredazionale

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Volley Libertas Christmas Party al Sio Cafè

Dopo un intenso anno di sport la Volley Libertas Sesto si prepara al suo atteso …

Lascia un commento