Home » Salute » Valmaggi (Pd): la Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca

Valmaggi (Pd): la Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca

La Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca di Sesto San Giovanni. A chiederlo, con un’interrogazione depositata ieri, è la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi (Pd) che spiega: “Villa Pelucca ospita una residenza sanitaria per disabili, con 17 posti letti accreditati ma non contrattualizzati, dalla Regione, il che significa che non destina alla struttura le risorse necessarie a sostenere gli interventi indispensabili a garantire un servizio di qualità ai pazienti”.
Già in passato – sottolinea Valmaggi – la Regione e la ex Asl si erano impegnate a trovare la copertura economica necessaria ma in realtà non se ne era fatto nulla. Tanto che da tempo la Fondazione istituto geriatrico la Pelucca continua a integrare gli interventi con fondi propri e ultimamente si è vista costretta ad aumentare le rette a carico delle famiglie”.
Una situazione insostenibile- afferma ancora Valmaggi- anche perchè nella Città metropolitana mancano residenze assistenziali per disabili , questo nonostante la richiesta sia in aumento”.
Per questo chiediamo alla giunta- conclude Valmaggi – di inserire nella Delibera delle regole 2018 la copertura economica della Rsd della Pelucca e di realtà simili, indispensabili a sostenere i pazienti e le loro famiglie”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal 27 novembre mercatino di Natale presso lo Spazio Prevenzione LILT

Sarà aperto al pubblico dal 27 novembre al 22 dicembre il Mercatino di Natale presso …

Lascia un commento