Home » Salute » Valmaggi (Pd): la Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca

Valmaggi (Pd): la Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca

La Regione destini le risorse necessarie alla Rsd della Pelucca di Sesto San Giovanni. A chiederlo, con un’interrogazione depositata ieri, è la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi (Pd) che spiega: “Villa Pelucca ospita una residenza sanitaria per disabili, con 17 posti letti accreditati ma non contrattualizzati, dalla Regione, il che significa che non destina alla struttura le risorse necessarie a sostenere gli interventi indispensabili a garantire un servizio di qualità ai pazienti”.
Già in passato – sottolinea Valmaggi – la Regione e la ex Asl si erano impegnate a trovare la copertura economica necessaria ma in realtà non se ne era fatto nulla. Tanto che da tempo la Fondazione istituto geriatrico la Pelucca continua a integrare gli interventi con fondi propri e ultimamente si è vista costretta ad aumentare le rette a carico delle famiglie”.
Una situazione insostenibile- afferma ancora Valmaggi- anche perchè nella Città metropolitana mancano residenze assistenziali per disabili , questo nonostante la richiesta sia in aumento”.
Per questo chiediamo alla giunta- conclude Valmaggi – di inserire nella Delibera delle regole 2018 la copertura economica della Rsd della Pelucca e di realtà simili, indispensabili a sostenere i pazienti e le loro famiglie”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

8mila alla Marcia FormulaUno per la LILT

Divertimento e solidarietà per contribuire alla lotta contro i tumori. Per il 39esimo anno, domenica …

Lascia un commento