Alessandro Piano

Comune, Sandro Piano presidente della commissione di controllo

Sarà Sandro Piano il presidente della Commissione di controllo per l’attuazione delle linee programmatiche. La commissione si occuperà di monitorare l’operato del sindaco e della giunta sulla realizzazione degli obiettivi del governo municipale. “L’elezione è avvenuta con voto unanime di tutte le forze politiche presenti e che ringrazio pubblicamente”, commenta Piano.
Alle ultime amministrative, Piano era candidato sindaco con la lista Popolare x Sesto che lo scorso 30 ottobre ha visto le dimissioni di cinque membri e la nomina della nuova portavoce Simonia Godio.
“L’intento, condiviso da tutti i colleghi della commissione, è quello di estendere la partecipazione attiva a quanti più cittadini possibile – spiega Piano -. Cercheremo di affrontare nel corso del mandato i temi d’indirizzo strategico che interessano la città. Sviluppo economico, Città della Salute e della Ricerca, welfare e servizi educativi, società pubbliche, politiche per la sicurezza e per l’ambiente, sono solo alcuni dei temi che affronteremo nei prossimi anni, coinvolgendo comitati, associazioni di categoria e singoli cittadini. Vorremmo fare di questa commissione uno spazio aperto per ampliare il dibattito sui temi d’interesse pubblico e gli indirizzi di governo, non solo per esercitare una funzione di controllo politico amministrativo, ma anche per fornire all’Amministrazione comunale proposte e soluzioni utili alla città”.
In giornata il neo presidente Piano chiederà al sindaco Di Stefano, per conto della Commissione (sempre all’unanimità è stato eletto vicepresidente il consigliere Federico Pogliaghi, esponente della Coalizione civica di Caponi), un incontro per una nuova panoramica sugli indirizzi di governo e su primi mesi di attività e per concordare  un calendario delle prossime sedute, anche con gli assessori, per conoscere nel dettaglio i progetti per il 2018. “Chiederemo di incontrare i presidenti degli enti, fondazioni e società a partecipazione comunale e redigeremo un report annuale sull’attività svolta che porteremo in Consiglio comunale e  renderemo pubblico”.
La commissione si riunirà nella giornata di giovedì, sarà aperta al pubblico e il calendario delle  sedute sarà pubblicato sul sito www.sestosg.net.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, approvato il rendiconto di gestione 2023

Martedì 7 maggio il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2023 del Comune …

Lascia un commento