Home » Lavoro » Guardia di Finanza, concorso pubblico per allievi finanzieri

Guardia di Finanza, concorso pubblico per allievi finanzieri

Come ogni anno, il Comando Generale della Guardia di Finanza indice un concorso pubblico per il reclutamento di trenta allievi finanzieri – Specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”. Possono partecipare coloro che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del titolo di studio universitario.
Le domande di partecipazione andranno compilate esclusivamente online sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi On line”.
I vincitori saranno avviati a un corso di formazione in qualità di allievi finanzieri presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN) , la più antica scuola militare alpina del mondo, dove avranno la possibilità di prepararsi adeguatamente da un punto di vista tecnico-professionale, ampliando le propria sfera di conoscenze, tramite l’apprendimento di tecniche, regole e procedure che si riveleranno utili per il successivo impiego, quali finanzieri neo-specializzati ”S.A.G.F.”, presso una delle 26 Stazioni dislocate sull’intero arco alpino, sul Gran Sasso, in Aspromonte e sull’Etna.
Il termine ultimo di presentazione è fissato entro il 15 dicembre 2017.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Ricorrenza dei defunti, quasi 2000 le attività in Lombardia

Ricorrenza dei defunti: una festività religiosa che coinvolge un settore d’impresa diffuso sul territorio che …

Lascia un commento