Home » Tempo libero » Sport » Calcio a 5 serie C2, Seleçao Libertas sconfitta in trasferta

Calcio a 5 serie C2, Seleçao Libertas sconfitta in trasferta

Il tour de force della Seleçao Libertas Calcetto (3 partite in 8 giorni) si chiude purtroppo con una sconfitta il 23 ottobre scorso. I sestesi soccombono in trasferta per 4-2 nel difficile match che li vedeva affrontare una delle pretendenti alla promozione: Bellinzago, squadra esperta e difficile.
La Seleçao paga qualche errore di troppo ma rimane in partita per tutto il match e, soprattutto nel primo tempo, mette in seria difficoltà i padroni di casa che si salvano più volte grazie a parate strepitose nell’estremo difensore dei gialloneri di casa.
I padroni di casa passano al minuto 6 grazie ad un potente tiro di De Oliveira che al volo corregge in rete un assist su calcio d’angolo. La Seleçao non ci sta e crea diverse occasioni da rete con Spreafico, Arcolace e Furfari senza mai trovare però la via del gol. I padroni di casa mantengono un ritmo molto elevato che rende veramente gradevole la partita, provando, a più riprese ad aumentare il vantaggio. Raddoppio che arriva al minuto 27 grazie a Fregoni, su errore di disimpegno della retroguardia sestese.
Il secondo tempo si apre con una Seleçao più timida e con un Bellinzago in controllo del match. I padroni di casa sfruttano il momento di rilassatezza degli ospiti per allungare e portarsi sul 3-0 grazie a Ravasio che buca la difesa un po’ molle degli ospiti.I canarini si risvegliano e dopo un minuto si portano sul 3-1 grazie a Furfari che realizza dopo un assist su rimessa laterale di Spreafico. Al minuto 13 Ravasio allunga ancora dopo una palla “sanguinosa” persa a metà campo: nonostante il Bellinzago giochi in controllo, deve comunque fare attenzione ai continui tentativi degli ospiti.
Furfari accorcia al minuto 28, ma non c’è più tempo per tentare la rimonta e la partita si chiude sul 4-2.
Buona prestazione comunque dei sestesi che non sfigurano contro una formazione decisamente attrezzata per la promozione e, per larghi tratti della partita, giocano alla pari.
Prossimo appuntamento venerdì 2 novembre alle ore 21.45, la trasferta a Malerba del Garda contro il Polpenazze.

Calcio a 5 – FIGC Serie C2 2017/2018 – quinta giornata

Bellinzago Calcio a 5 – Seleçao Libertas Calcetto 4-2 (primo tempo 2-0)
Seleçao Libertas Calcetto: Frediani, Furfari, Pavan, Moroni, Spreafico, Aliotta, Confalonieri, Grotti, Ercolani, Arcolace, Brenna, Berta; all. Bianchi
Marcatori Seleçao: Furfari 2.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nuoto master, nuove vittorie per il sestese Gianni Verga

Con la testa è già ai prossimi impegni sportivi. Perché Gianni Verga, nuotatore dei record, …

Lascia un commento