Home » Tempo libero » Sport » Piscina Carmen Longo, si cercano operatori economici interessati alla riqualificazione

Piscina Carmen Longo, si cercano operatori economici interessati alla riqualificazione

La Giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato oggi l’informativa in merito all’avviso esplorativo per individuare operatori economici interessati alla riqualificazione e gestione della piscina “Carmen Longo” a lido estivo, da compiersi mediante lo strumento della finanza di progetto.
L’obiettivo dell’amministrazione è la riapertura della piscina a lido estivo, a seguito di una riqualificazione attraverso la realizzazione di un’infrastruttura adeguata ai bisogno dei cittadini durante la stagione estiva, attrezzandovi le funzioni ludico ricreative tipiche di una piscina destinata a lido estivo, lasciando all’operatore concessionario la facoltà di selezionare e allocarvi le attività complementari.
I concorrenti interessati a partecipare dovranno presentare entro il 12 dicembre la documentazione sul loro progetto per l’area e le proposte saranno poi misurate sulla base di alcuni criteri.
“La riqualificazione della Carmen Longo – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – è un impegno prioritario di questa amministrazione. Intendiamo mantenere le promesse che abbiamo fatto ai cittadini, attraverso un iter chiaro e trasparente che possa portare una nuova struttura moderna al servizio della città, dopo anni di grave e colpevole degrado. I sestesi meritano un impianto all’aperto che possa diventare punto di ritrovo e di divertimento per le famiglie e i bambini. Seguiremo con attenzione il cronoprogramma e le fasi precedenti ai lavori: tutti vogliamo bene alla Carmen Longo e ricordiamo con piacere qualche estate passata in questo magnifico luogo. L’abbandono a cui è stata costretta dalla precedente amministrazione deve essere solo una fase negativa da dimenticare prima di un suo grande rilancio”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nuoto master, nuove vittorie per il sestese Gianni Verga

Con la testa è già ai prossimi impegni sportivi. Perché Gianni Verga, nuotatore dei record, …

Lascia un commento