Home » Politica » Referendum autonomia, incontro informativo in via Pisa

Referendum autonomia, incontro informativo in via Pisa

15 milioni di cittadini di Lombardia e Veneto sono chiamati alle urne domenica 22 ottobre, per votare il referendum per l’autonomia delle rispettive Regioni. Il quesito relativo alla nostra Regione è così concepito: “ Volete voi che la Regione Lombardia, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione ”.
Il referendum ha carattere puramente consultivo, prevede “quorum zero” e si svolgerà con il voto elettronico. Il Comitato Cascina Gatti venendo incontro a numerose richieste di suoi iscritti, ma soprattutto con la volontà di superare qualsiasi polemica ed ogni posizione opportunista, ha ritenuto indispensabile organizzare una serata in cui informare correttamente i cittadini sulle complesse problematiche riguardanti questo referendum. La serata avrà luogo giovedì 12 ottobre alle 21 presso il salone della Chiesa della Resurrezione in via Pisa 37 a Sesto San Giovanni.
Moderatore della serata sarà il giornalista di Sestoweek Stefano Maroli; relatori Costituzionalista: Prof. Valerio Onida, già Giudice e Presidente della Corte Costituzionale; Economista: Prof. Duccio Facchini, giornalista di Altraeconomia.
Info: www.comitatocascinagatti.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Primi cento giorni, si inizia a intravedere la linea di marcia della giunta Di Stefano

Dopo i primi cento giorni d’insediamento al Palazzo rosso di piazza della Resistenza, l’amministrazione del …

Lascia un commento