Home » Salute » Grande successo dell’iniziativa ‘Le donne per le donne’ a sostegno della LILT
Foto M.Pavesi

Grande successo dell’iniziativa ‘Le donne per le donne’ a sostegno della LILT

Un momento della sfilata (Foto Monica Pavesi)

Una piazza Petazzi tinta di rosa ha fatto da cornice sabato 7 ottobre alla bella serata di solidarietà organizzata dall’associazione Cittadini di Sesto per sostenere la LILT a portare avanti nella nostra città un importante progetto di prevenzione e lotta ai tumori: l’attivazione nel 2018 della Tomosintesi, nuova metodologia tridimensionale in grado di individuare i tumori con un’elevata accuratezza.
Dal pomeriggio e fino alle 23 e 30 la piazza cittadina è stata punto di incontro per numerosi cittadini che hanno partecipato alle tante iniziative organizzate: una sfilata di moda con i negozi del centro, lo street food, la musica dal vivo.
Grazie all’iniziativa sono stati raccolti 1700 euro che contribuiranno alla raccolta fondi (80mila euro l’obiettivo finale) partita giovedì scorso presso lo spazio prevenzione LILT di via Cairoli in occasione del lancio della Campagna Nastro Rosa.
Tutti possono sostenere il progetto donando su Rete del Dono (https://www.retedeldono.it/it/tomosintesi) o direttamente allo Spazio Prevenzione LILT di Sesto San Giovanni di via Cairoli 76. 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dai disegni per Guanda al New Yorker, Guido Scarabottolo in mostra in biblioteca

Le riproduzioni dei disegni di Guido Scarabottolo, illustratore sestese di fama internazionale, in mostra nelle …

Lascia un commento