Home » Tempo libero » Sociale » Compleanno della Casa delle Associazioni, un successo le blue box

Compleanno della Casa delle Associazioni, un successo le blue box

Missione compiuta: è stata un successo sabato 7 ottobre la festa di compleanno della Casa delle associazioni e del volontariato di Sesto San Giovanni. La festa era iniziata già il 4 ottobre con una giornata di “porte aperte”, in cui le associazioni hanno incontrato i cittadini cogliendo così l’occasione per presentare le proprie finalità e le proprie attività, ma il clou è stato raggiunto sabato con la presenza di numerosi stand delle associazioni e con un ampio ventaglio di eventi per ogni età: esibizioni di scherma, tornei di baskin e calcio femminile, di arti marziali, balli di gruppo. E a fare da calzante commento sonoro i ragazzi di Sestonetwork.
Per l’occasione sono anche state vendute numerose blue box, le scatole preparate dalle associazioni e contenenti gadget e buoni per partecipare a gite, prove di attività sportive ecc. “Le associazioni hanno offerto un centinaio di blu box  – spiega Savino Bonfanti, presidente in carica della assemblea delle associazioni, in attesa delle nuove nomine – e i cittadini ne hanno prese circa i due terzi, contribuendo per oltre cinquecento euro”. 
“Guardiamo con fiducia alle Associazioni – ha sottolineato Angela Tittaferrante, assessore alle Associazioni, intervenendo alla festa insieme al sindaco Di Stefano -. Dialogare con la città, col suo tessuto sociale e con il generoso mondo del volontariato, per trovare soluzioni innovative è fare il nostro dovere di amministratori.  Perciò come amministratori comunali pur conservando le eccellenze pubbliche di questa città, saremo aperti, apertissimi, al contributo delle Associazioni e del Privato sociale perché Sesto San Giovanni sia una città realmente per tutti, un modello sociale nel quale abbiano importanza non le vicinanze ideologiche, le amicizie o le parentele, ma quello che si sa fare bene.”.
In occasione della festa è stato inoltre inaugurato il completamento del sistema multimediale del salone Loris Fantini. “Oltre all’impianto voci, ora è funzionante anche l’impianto proiezione – ha ricordato Bonfanti – in modo da rendere il salone disponibile per conferenze, corsi di formazione e eventi”.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giornata nazionale Aido, volontari sestesi in piazza Petazzi

Quest’anno in occasione della XVI Giornata Nazionale Aido, il gruppo AIDO Comunale di Sesto San Giovanni, sarà …

Lascia un commento