Home » Salute » Il sorriso nel cuore, al Breda sfida tra Nazionale Sestese e Nazionale Comici

Il sorriso nel cuore, al Breda sfida tra Nazionale Sestese e Nazionale Comici

Sabato 14 ottobre alle ore 14.30 lo stadio Breda di Sesto San Giovanni ospiterà una partita di calcio di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione  “Il Sorriso nel Cuore onlus” che dal 2007 si occupa dell’assistenza socio-sanitaria a favore dei paziente oncologici e delle loro famiglie.
In particolare sarà indirizzato a sostegno del servizio di estetica riabilitativa dell’ospedale di Sesto San Giovanni dedicato alle persone affette da alopecia da chemioterapia. A sfidarsi sul campo di gioco saranno la Nazionale Sestese, rappresentata da esponenti della politica sestese, da membri di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale e capitanata dal Sindaco Roberto Di Stefano contro la Nazionale Comici presieduta da Salvatore Ferrara.
“E’ per noi un grande piacere essere protagonisti di questa iniziativa di solidarietà – commenta la dottoressa Miriam Pacetti, presidente dell’associazione Il Sorriso nel Cuore – perchè riteniamo essenziale portare avanti progetti di sostegno ai malati oncologici e far conoscere ai cittadini la nostra attività. Il nostro lavoro è incentrato sul supporto ai pazienti, durante il percorso della malattia, e alle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti sanitari che quelli amministrativi e burocratici”.
“Sono orgoglioso di questo evento – commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – e di poter supportare una fantastica associazione che, con impegno e passione, aiuta i malati in maniera importante e mirata. Crediamo fermamente nella solidarietà e nel supporto ad associazioni del territorio così meritevoli. Lancio un messaggio ai sestesi: venite tutti allo stadio Breda il 14 ottobre per passare un bel pomeriggio di divertimento e beneficenza. Un ringraziamento speciale all’organizzatore Salvatore Romano, ai promotori e ovviamente agli assessori e ai tutti i giocatori in campo”.
Per assistere all’incontro è richiesto un contributo di 5 euro. La prevendita dei biglietti si effettuerà ai banchetti in piazza Oldrini il 5 ottobre (dalle 16,00 alle 18,30) e il 7 ottobre dalle 10 alle 18 in piazza Oldrini e Petazzi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Calcio, Pro Sesto vince e convince contro il Castellazzo

La Pro Sesto vince e convince contro il Castellazzo e continua la sua scalata verso …

Lascia un commento