Home » Cronaca » Martedì in Duomo l’ultimo saluto al Cardinale Tettamanzi

Martedì in Duomo l’ultimo saluto al Cardinale Tettamanzi

L’ultimo saluto al Cardinale Dionigi Tettamanzi, scomparso all’età di 83 anni, si terrà martedì 8 agosto alle 11 in Duomo. I funerali saranno presieduti dall’amministratore apostolico, cardinale Angelo Scola, e concelebrati – tra gli altri – dall’arcivescovo eletto di Milano, monsignor Mario Delpini. Tettamanzi verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.
L’Arcivescovo emerito della Diocesi di Milano, che ha guidato dal 2002 al 2011, si è spento sabato mattina nella Villa Sacro Cuore a Triuggio in Brianza, sua terra natale. Numerosi i messaggi istituzionali di cordoglio. Tra i tanti quello di Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano che ha voluto ricordare proprio il lato più umano di Tettamanzi che, durante gli anni più difficili della Grande Crisi, ha realizzato il Fondo Famiglia e Lavoro proprio per sostenere chi più di altri soffriva per le difficoltà economiche.
Da oggi è aperta la camera ardente presso la cappella di Villa Sacro Cuore di Triuggio, in Brianza, la ‘Casa di spiritualità della Diocesi’ dove Tettamanzi si era ritirato dopo la fine del mandato

Circa specchiosesto

Controlla Anche

La salma di Anis Amri seppellita nella sua città natale in Tunisia

Giunta in Tunisia lo scorso 30 giugno, dopo essere rimasta per lungo tempo all’obitorio di …

Lascia un commento