Home » Tempo libero » Sport » Novità in casa Geas: Massimo Gallina direttore tecnico della sezione Ginnastica

Novità in casa Geas: Massimo Gallina direttore tecnico della sezione Ginnastica

Massimo Gallina, storico allenatore della Pro Lissone e della azzurra Enus Mariani, ha siglato un accordo di collaborazione con Geas Ginnastica. Al tecnico il compito di ristrutturare l’esistente organizzazione sportiva, introducendo nuove idee e metodologie, e apportando le modifiche necessarie grazie alla esperienza nel campo della ginnastica artistica.
Gallina vanta in curriculum la presidenza del Comitato Provinciale Pavia della FGI e la guida come tecnico della Ginnastica La Costanza di Mortara (fino al 1998). Fondatore della Società Pro Mortara, Direttore Tecnico della Pro Lissone ginnastica fino 2017, attualmente è responsabile del Settore Femminile della Ginnastica Salerno.
Dal 2009 Massimo è anche Tecnico della Nazionale Italiana e ha partecipato ai Campionati Europei di Bruxelles 2012, alla Coppa del Mondo di Glasgow 2016, e a diverse edizioni del Trofeo Jesolo.
“Geas Ginnastica è cresciuta molto negli ultimi anni, sia come numero di atleti che come livello tecnico – dichiara Enza Coco, dirigente Geas -. La nostra associazione aveva bisogno di fare un salto di qualità per puntare finalmente a obiettivi più ambiziosi”.
Il momento è sicuramente perfetto e nei prossimi mesi, la Geas Ginnastica potrà finalmente utilizzare la nuova palestra, completamente dedicata alla ginnastica artistica e con dotazioni attrezzistiche di alto livello (quadrato, facilitante di ultima generazione, buche paracadute, ecc.).
“Questo è un buon momento per la nostra Società – ci confida Cinzia Crippa, Presidente -, stiamo finalmente cominciando a raccogliere i frutti di un duro lavoro e di un impegno costante, da parte di tutti, dai dirigenti, alle allenatrici, agli atleti e ai loro genitori. Siamo entusiasti di avere a bordo Massimo, e siamo sicuri che con il suo aiuto potremo fare grandi cose”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riunione di giunta in piscina, il sindaco: obiettivo riattivare la Carmen Longo

Trasferta in piscina per il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e la …

Lascia un commento