Home » Tempo libero » Sport » Novità in casa Geas: Massimo Gallina direttore tecnico della sezione Ginnastica

Novità in casa Geas: Massimo Gallina direttore tecnico della sezione Ginnastica

Massimo Gallina, storico allenatore della Pro Lissone e della azzurra Enus Mariani, ha siglato un accordo di collaborazione con Geas Ginnastica. Al tecnico il compito di ristrutturare l’esistente organizzazione sportiva, introducendo nuove idee e metodologie, e apportando le modifiche necessarie grazie alla esperienza nel campo della ginnastica artistica.
Gallina vanta in curriculum la presidenza del Comitato Provinciale Pavia della FGI e la guida come tecnico della Ginnastica La Costanza di Mortara (fino al 1998). Fondatore della Società Pro Mortara, Direttore Tecnico della Pro Lissone ginnastica fino 2017, attualmente è responsabile del Settore Femminile della Ginnastica Salerno.
Dal 2009 Massimo è anche Tecnico della Nazionale Italiana e ha partecipato ai Campionati Europei di Bruxelles 2012, alla Coppa del Mondo di Glasgow 2016, e a diverse edizioni del Trofeo Jesolo.
“Geas Ginnastica è cresciuta molto negli ultimi anni, sia come numero di atleti che come livello tecnico – dichiara Enza Coco, dirigente Geas -. La nostra associazione aveva bisogno di fare un salto di qualità per puntare finalmente a obiettivi più ambiziosi”.
Il momento è sicuramente perfetto e nei prossimi mesi, la Geas Ginnastica potrà finalmente utilizzare la nuova palestra, completamente dedicata alla ginnastica artistica e con dotazioni attrezzistiche di alto livello (quadrato, facilitante di ultima generazione, buche paracadute, ecc.).
“Questo è un buon momento per la nostra Società – ci confida Cinzia Crippa, Presidente -, stiamo finalmente cominciando a raccogliere i frutti di un duro lavoro e di un impegno costante, da parte di tutti, dai dirigenti, alle allenatrici, agli atleti e ai loro genitori. Siamo entusiasti di avere a bordo Massimo, e siamo sicuri che con il suo aiuto potremo fare grandi cose”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Volley Libertas Christmas Party al Sio Cafè

Dopo un intenso anno di sport la Volley Libertas Sesto si prepara al suo atteso …

Lascia un commento