“A Sesto San Giovanni siano potenziati i servizi del centro vaccinale di via Oslavia e sia ripristinato lo sportello prenotazioni del centro di via Marx”. A chiederlo è la vicepresidente del Consiglio regionale, Sara Valmaggi (Pd), commentando la risposta a un’interrogazione sul tema presentata l’aprile scorso.
“L’Asst nord Milano – afferma Valmaggi – ha assicurato che l’attività del consultorio familiare non subirà riduzioni, così come la struttura fragilità. Nel centro vaccinale di via Oslava l’organico sarà integrato. La necessità, a Sesto San Giovanni, come in tutta la Regione, è però quella di aumentare il personale per rispondere alle esigenze del nuovo Piano vaccinale della Regione. L’auspicio è che si provveda al più presto”.
Intanto in via Marx è stato ripristinato il servizio di consegna referti, la cui soppressione aveva creato forti disagi ai moltissimi cittadini, sopratutto anziani, che da sempre usufruivano del servizio. “Da parte nostra – continua Valmaggi – chiediamo che, al più presto, sia riattivato anche il centro prenotazioni, come chiedono da mesi moltissimi utenti. I servizi territoriali hanno evitato un forte ridimensionamento grazie alle denunce e all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Chittò. Ci auguriamo che la nuova giunta sappia difendere con altrettanta tenacia gli interessi della comunità sestese”.
Tagsasst-nordmilano centro-vaccinale PD Regione salute sara-valmaggi vaccinazione via-Marx via-oslavia
Controlla Anche
Ospedale di Sesto, tre appuntamenti per vaccinarsi contro il covid
Il centro vaccinale dell’Ospedale di Sesto San Giovanni aprirà venerdì 6, sabato 7 e domenica …