Home » Tempo libero » Sport » Quattro medaglie d’Oro per il nuotatore sestese Gabriele Carta

Quattro medaglie d’Oro per il nuotatore sestese Gabriele Carta

Gabriele Carta

Prestigioso traguardo sportivo per il sestese Gabriele Carta, 17 anni, e una grande passione per il Nuoto coltivata con la società Us Brianza Silvia Tremolada.
Gabrile è affetto d’autismo ma con tenacia e entusiasmo, supportato dai suoi cari e da una realtà sportiva attenta e sensibile, da anni si misura con se stesso e con gli altri per tagliare traguardi agonistici importanti. Quattro anni fa ha iniziato a partecipare a gare e competizioni regionali e interegionali e i risultati non si sono fatti attendere. Dal 3 all’8 luglio scorso, Gabriele ha partecipato a Biella alle Nazionali di Special Olimpic conquistando quattro medaglie d’oro: nei 100 mt Dorso singolo, nella staffetta 4×100 mt in stile, nella staffetta 4×100 mt mista e nella staffetta 4×50 mt in stile.
Grande la gioia di Gabriele sul podio e di sua madre Giulietta, sempre al suo fianco: «Vorrei ringraziare Silvia Tremolada e Lucia Zulberti, commissario tecnico di Special Olimpic e coach della squadra nuoto Us Brianza che ha sempre creduto nelle capacità di mio figlio Gabriele e di tutta la sua squadra formata da questi meravigliosi ragazzi accompagnati con amore e pazienza da volontari e seguiti con grande entusiasmo in ogni trasferta dalle mamme e dai papà. Ormai siamo diventati una vera ed unica famiglia … quella di Us Brianza».
Ma Gabriele è uno sportivo a tutto tondo, e oltre al nuoto ama anche il calcio. «Pratica questo sport in un’altra bella realtà, la società sportiva Insuperabili Milano – spiega la signora Giulietta – che consente al mio “Angelo biondo” e ai nostri ragazzi di dare il meglio di sé superando grandi barriere».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Calcio, oggi pomeriggio Pro Sesto-Castellazzo

Dopo la meritata vittoria meritata sul campo del Pavia (0-2 con rete di Di Renzo …

Lascia un commento