Home » Tempo libero » Sport » Quattro medaglie d’Oro per il nuotatore sestese Gabriele Carta

Quattro medaglie d’Oro per il nuotatore sestese Gabriele Carta

Gabriele Carta

Prestigioso traguardo sportivo per il sestese Gabriele Carta, 17 anni, e una grande passione per il Nuoto coltivata con la società Us Brianza Silvia Tremolada.
Gabrile è affetto d’autismo ma con tenacia e entusiasmo, supportato dai suoi cari e da una realtà sportiva attenta e sensibile, da anni si misura con se stesso e con gli altri per tagliare traguardi agonistici importanti. Quattro anni fa ha iniziato a partecipare a gare e competizioni regionali e interegionali e i risultati non si sono fatti attendere. Dal 3 all’8 luglio scorso, Gabriele ha partecipato a Biella alle Nazionali di Special Olimpic conquistando quattro medaglie d’oro: nei 100 mt Dorso singolo, nella staffetta 4×100 mt in stile, nella staffetta 4×100 mt mista e nella staffetta 4×50 mt in stile.
Grande la gioia di Gabriele sul podio e di sua madre Giulietta, sempre al suo fianco: «Vorrei ringraziare Silvia Tremolada e Lucia Zulberti, commissario tecnico di Special Olimpic e coach della squadra nuoto Us Brianza che ha sempre creduto nelle capacità di mio figlio Gabriele e di tutta la sua squadra formata da questi meravigliosi ragazzi accompagnati con amore e pazienza da volontari e seguiti con grande entusiasmo in ogni trasferta dalle mamme e dai papà. Ormai siamo diventati una vera ed unica famiglia … quella di Us Brianza».
Ma Gabriele è uno sportivo a tutto tondo, e oltre al nuoto ama anche il calcio. «Pratica questo sport in un’altra bella realtà, la società sportiva Insuperabili Milano – spiega la signora Giulietta – che consente al mio “Angelo biondo” e ai nostri ragazzi di dare il meglio di sé superando grandi barriere».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Hot Shivers premiate al Torretta

Le Hot Shivers, la prima squadra italiana di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio del club Precision …

Lascia un commento