Commemorazione del 25esimo della morte di Borsellino

Ricorre oggi, 19 luglio 2017, il 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice antimafia Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta, uno dei quali aveva prestato precedentemente servizio a Sesto.
La commemorazione si terrà questa sera, alle 18,45, presso il monumento ai caduti di piazza della Repubblica a Sesto San Giovanni.
“Abbiamo ritenuto doveroso non dimenticare questa tragica pagina della storia italiana – spiega il presidente del Circolo culturale Il Tricolore, Francesco Russo – affinché il ricordo e l’esempio di chi ha sacrificato la propria vita per un’Italia migliore e più giusta resti nella memoria collettiva. Aggiungo che Sesto San Giovanni non ha nessuno spazio pubblico dedicato ai giudici Falcone e Borsellino e spero che la nuova amministrazione ponga rimedio a questa grave mancanza. Alla cerimonia sono stati invitati il sindaco, le autorità istituzionali e politiche e le forze dell’ordine presenti in città ma soprattutto speriamo che molti cittadini sentano il dovere di presenziare”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giovedì 18 aprile si inaugura l’Albero della legalità

Duplice evento sul tema della legalità con il circolo locale Legambiente Chico Mendes Sesto San …

Lascia un commento