Sesto, consiglio comunale: ecco i nomi degli eletti

Giornate intense a Sesto San Giovanni nell’immediato post-ballottaggio. Dopo la proclamazione ufficiale del neo sindaco Roberto Di Stefano in sala consiliare, è infatti la volta dello svelamento della composizione del nuovo consiglio comunale.
Sesto nel Cuore diventa forza di maggioranza e vede sedere nel parlamentino locale Gianpaolo Caponi, Marco Lanzoni, Angela Tittaferrante, Sergio Valsecchi e Gianmaria Vincelli. Entrano inoltre in consiglio due rappresentanti della Lista X Caponi Sindaco: Gabriele Ghezzi e Federico Pogliaghi.
Sempre nella maggioranza, per Forza Italia sono stati eletti: Giovanni Fiorini, Paola Borgonovo, Vittoria Rosa. E ancora Tullio Attanasio e Nicoletta Pini della lista Di Stefano Sindaco. La Lega Nord porta in consiglio Elisa Ercoli, Rossano Pasquinelli e Walter Mosè Bonomelli.
Siedono all’opposizione i partiti e liste di centro sinistra: il Pd porta in consiglio oltre all’ex sindaco Monica Chittò, Roberta Perego, Andrea Rivolta, Loredana Pastorino, Marialuigia Pagani. Stefania Di Pietro entra in consiglio con la lista Insieme con Monica Chittò Sindaco. A rappresentare il Movimento 5 Stelle saranno Antonio Foderaro, candidato sindaco per i Grillini, e Vincenzo Di Cristo. Infine per la Lista Popolare X Sesto a sedere in Consiglio sarà il candidato sindaco Sandro Piano.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Consiglio metropolitano, confronto su Area B

Mercoledì 2 novembre, alle 16.30, in videoconferenza, si riunisce il Consiglio della Città metropolitana di …

Lascia un commento