Home » Politica » Domenica il ballottaggio, seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica il ballottaggio, seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica 25 giugno si vota per eleggere il Sindaco di Sesto (secondo turno di ballotaggio).
Ecco alcune informazioni utili.
I seggi. Sono aperti domenica 25 giugno dalle 7.00 alle 23.00. Gli elettori non deambulanti possono votare in seggi facilmente raggiungibili e richiedere il servizio di trasporto.
I candidati. Sono in ballottaggio Monica Chittò, candidato sindaco del centrosinistra e Roberto Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra.
I documenti. Basta presentarsi al seggio con la tessera elettorale e con un documento di riconoscimento, che può essere: la carta d’identità o un altro documento di identificazione con foto, rilasciato dalla pubblica amministrazione. Puoi presentarli anche se scaduti, a condizione che la data di scadenza non risalga a oltre 3 anni prima del giorno della votazione e che la foto sia riconoscibile; tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, solo se con foto e convalidata da un comando militare; tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, solo se con foto.
In mancanza di un documento, l’identificazione al seggio può avvenire se: uno dei membri del seggio conosce personalmente l’elettore e ne attesta l’identità; un altro elettore, con un documento valido, attesta l’identità dell’elettore.
Apertura straordinaria Anagrafe e Elettorale. Per le elezioni, gli uffici Anagrafe (solo per la carta d’identità) ed Elettorale prolungano l’orario di apertura: venerdì 23 giugno: aperti anche dalle 13 alle 18; sabato 24 giugno: dalle 8.15 alle 18 e domenica 25 giugno: dalle 7 alle 23

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, nuovo segretario PD: due le candidature ufficiali

Si avvicina l’8 novembre, data di apertura del congresso del PD cittadino. Momento saliente del …

Lascia un commento