Sabato 24 giugno alle 15 al Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli” in via Magenta 88 a Sesto San Giovanni il Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio proietterà un film sulla nascita e la lotta del Comitato. “Un film autoprodotto da noi con materiale inedito – spiega il presidente Michele Michelino -. Si tratta di filmati realizzati da nostri compagni sulle lotte delle fabbriche di Sesto San Giovanni e spezzoni di telegiornali montati da noi, in cui compaiono anche tanti nostri compagni che nel frattempo ci hanno lasciato”.
Alla proiezione seguirà una assemblea – dibattito nel corso della quale si farà il punto sulla situazione delle lotte e dei processi in corso.
Il Comitato Tagarelli sta inoltre raccogliendo le adesioni per partecipare anche quest’anno al corteo di solidarietà alle vittime della strage di Viareggio: “Partiremo dalla nostra sede di via Magenta 88 alle 4 del mattino del 29 giugno, pernotteremo a Viareggio e ritorneremo nel pomeriggio del 30 giugno”. Il corteo avrà inizio alle 20.00. Chi vuole partecipare può telefonare ai numeri 02. 26224099 oppure al 335 7850799.
TagsAmianto comitato-salute-lavoro lavoro Michele Michelino operai
Controlla Anche
Markas, accordo migliorativo per gli addetti alle pulizie negli ospedali di Sesto e Bassini
L’azienda multiservizi Markas ha siglato, a Milano, un importante accordo migliorativo per i collaboratori che …