Home » Cronaca » Lavori in corso all’ex Impregilo di viale Marelli

Lavori in corso all’ex Impregilo di viale Marelli

In questi giorni la proprietà dell’immobile ex Impregilo di viale Marelli a Sesto San Giovanni ha iniziato un intervento di ristrutturazione del piano terra e del primo piano del palazzo.
L’obiettivo dichiarato è quello di realizzare una sorta di “ufficio modello” da presentare a potenziali aziende interessate all’insediamento in un’area che, dal punto di vista logistico ed infrastrutturale, risulta una delle più appetibili della provincia di Milano.
“Finalmente parte la riqualificazione di una parte importante della città – commentano dal Comune di Sesto -, porta d’entrata per Sesto San Giovanni, soprattutto grazie all’intervento e alle pressioni dell’amministrazione comunale”.
Lo stabile della ex sede Impregilo era stato al centro nel 2014 di una lunga occupazione da parte di un gruppo di associazioni e di movimenti di sinistra (tra i quali Unione inquilini di Sesto San Giovanni e Clochard alla riscossa), ribattezzato dagli occupanti “residence sociale” aveva ospitato numerose persone e famiglie in difficoltà, fino allo sgombero.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Chiusa attività abusiva di ristorazione al Rondò di Sesto

Ufficialmente vendeva vestiti e accessori, ma in pausa pranzo preparava e serviva abusivamente da mangiare …

Lascia un commento