Tutte le iniziative di chiusura campagna elettorale

Chiude questa sera la campagna elettorale dei partiti e delle liste civiche in corsa per le Amministrative a Sesto San Giovanni di domenica 11 giugno.
Il PD, partito del candidato sindaco del centrosinistra e sindaco uscente Monica Chittò, dà appuntamento a elettori e simpatizzanti questo pomeriggio, in piazza Rondò a partire dalle 18 per festeggiare la chiusura della campagna elettorale. Dalle 16 alle 19.30 sarà presente anche un gazebo di Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista di Sesto San Giovanni per sostenere la candidatura a sindaco di Monica Chittò. Sarà presente Roberto Cornelli ex sindaco di Cormano.
Sinistra Alternativa con il candidato sindaco Giovanni Urro stasera, dalle 20,30 in via Sacco e Vanzetti, festeggerà la chiusura della campagna elettorale con cena popolare (prenotazioni allo 3408446361) a cui saranno presenti Vladimiro Merlin, segretario regionale del PCI, e Igor Zecchini, del Coordinamento Nazionale di Sinistra Anticapitalista.
La Coalizione civica di Sesto nel Cuore guidata da Gianpaolo Caponi alle 18 sarà in Piazza Oldrini per parlare ai cittadini di volontariato e sport. “Successivamente alle 20 – spiega Caponi – saremo in piazza Trento e Trieste, una delle piazze più fatiscenti ed abbandonate della città, per condividere con i sestesi le nostre soluzione su degrado ed illegalità, una città sicura e vivibile è una città più bella per tutti. Invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire ai nostri appuntamenti”.

La chiusura di campagna elettorale della lista Popolare X Sesto e del candidato sindaco Sandro Piano sarà invece in Largo La Marmora dalle 17 alle 22: un momento di musica e giochi per bambini. “Abbiamo pensato – dichiara il portavoce Paolo Vino – di ritrovarci tutti in piazza per fare un brindisi prima delle elezioni dopo una lunga campagna elettorale all’insegna della sobrietà ma ricca di proposte”.
Il Movimento Cinque Stelle e il candidato sindaco Antonio Foderaro chiudono la campagna elettorale in piazza Petazzi. “E’ tempo di tornare a riveder le stelle – commenta Foderaro -, assieme ai cittadini, in piazza, sotto un cielo che da domenica  vogliamo abbia 5 Stelle in più”.
Per il centrodestra il candidato sindaco Roberto Di Stefano dà appuntamento alle 21 al Grand Hotel Villa Torretta per un brindisi di chiusura di campagna elettorale.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio/ Commemorazioni e strane amnesie 

Abbiamo notato che durante la giornata di commemorazione di Giacomo Matteotti (1885-1924) a Montecitorio nessuno …

Lascia un commento