Ultimi intensi giorni di campagna elettorale

Ultimi fuochi per la campagna elettorale a Sesto San Giovanni. E in questi giorni è tutto un fiorire di incontri e eventi. Questa sera comincia Sinistra Alternativa del candidato sindaco Giovanni Urro che questo sera chiude la campagna elettorale partecipando, dalle 22, alla Notte bianca organizzata dalla Casa rossa di via Sacco e Vanzetti “per sottolineare – spiega Urro – ancora una volta la centralità dell’emergenza abitativa e la necessità di nuove forme di partecipazione e di autogestione popolare nel governo delle città e dei luoghi di lavoro”. Venerdì 9 giugno, a partire dalle 20,30 sempre in via Sacco e Vanzetti, festa di chiusura della campagna elettorale con cena popolare (prenotazioni allo 3408446361) a cui saranno presenti Vladimiro Merlin, segretario regionale del PCI, e Igor Zecchini, del Coordinamento Nazionale di Sinistra Anticapitalista.
Venerdì 9 giugno dalle 16.00 alle 19.30 Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista di Sesto San Giovanni sarà presente al Rondò con un gazebo per sostenere la candidatura a sindaco di Monica Chittò. Sarà presente Roberto Cornelli ex sindaco di Cormano.
La Coalizione civica guidata da Gianpaolo Caponi venerdì 9 giugno alle 18 sarà in Piazza Oldrini per parlare ai cittadini di volontariato e sport. “Successivamente alle 20 – spiega Caponi – saremo in piazza Trento e Trieste, una delle piazze più fatiscenti ed abbandonate della città, per condividere con i sestesi le nostre soluzione su degrado ed illegalità, una città sicura e vivibile è una città più bella per tutti. Invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire ai nostri appuntamenti”.
La chiusura di campagna elettorale della lista Popolare X Sesto sarà invece in Largo La Marmora. Venerdi 9 giugno, dalle 17 alle 22, la Lista guidata dal candidato sindaco Sandro Piano chiuderà la campagna elettorale con un momento di musica e giochi per bambini. “Abbiamo pensato – dichiara il portavoce Paolo Vino – di ritrovarci tutti in piazza per fare un brindisi prima delle elezioni dopo una lunga campagna elettorale all’insegna della sobrietà ma ricca di proposte”.
Il Movimento Cinque Stelle e il candidato sindaco Antonio Foderaro chiudono la campagna elettorale venerdì 9 giugno in piazza Petazzi. “E’ tempo di tornare a riveder le stelle – commenta Foderaro -, assieme ai cittadini, in piazza, sotto un cielo che da domenica  vogliamo abbia 5 Stelle in più”.

Per il centrodestra doppio appuntamento per il candidato sindaco Roberto Di Stefano: domani sera, alle 18, in villa Puricelli Guerra la presentazione del libro “Io e Oriana” di Magdi Cristiano Allam, alla presenza dell’on.Ignazio La Russa e alle 19, in piazza Petazzi un evento con il giornalista Paolo Del Debbio.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Black Friday, Confcommercio Milano: 155 milioni nell’online

In crescita a Milano, Monza Brianza, Lodi, la spesa online per il Black Friday: 155 …

Lascia un commento