Due sestesi sul tetto della Lombardia Volley Under18 maschile

Il sestese Matteo Chiesurin

A una settimana dal titolo nazionale Under 19 conquistato a Bormio, i leoni di Segrate tornano protagonisti alle finali Regionali Under18 a Saronno e con loro i sestesi Francesco Cariati e Matteo Chiesurin.
I giovani pallavolisti sestesi (classe ’99) sono chiamati a superare il Vero Volley nella semifinale del mattino, gara temuta poiché gli avversari si sono dimostrati validi antagonisti durante tutta la stagione.
Cariati capitano della formazione segratese rientrato da un infortunio si dimostra invalicabile a muro e Chiesurin infallibile in attacco e così i leoni si impongono in modo inequivocabile 25-13, 25-12 e 25-11 accedendo così alla finalissima e staccando il pass per le finali nazionali di Fano.
Nel pomeriggio dopo che la finale 3-4 posto vede imporsi gli amaretti di casa per 3-0 con Vero Volley va di scena la finalissima.
I segratesi partono forte e vincono agevolmente primo e secondo parziale (25-17, 25-14), nel terzo i varesini non vogliono mollare e costringono Cariati & C.a inseguire, dal 12 pari le squadre viaggiono a braccetto poi Segrate allunga fino ad imporsi per 25-21 e conquistare un eccellente titolo di Campione Regionale Under18.
A completare la festa giunge il premio di MVP al sestese Matteo Chiesurin (nella foto premiato dal VicePresidente Regionale Sig. Piero Cezza).
Ora i ragazzi partiranno per le finali nazionali della Junior League Under 20 a Castellana Grotte prima di quelle Under18 a Fano a inizio giugno.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento