Home » Tempo libero » Sport » Basket, bene il Geas ai playoff: 1-0 su Ferrara

Basket, bene il Geas ai playoff: 1-0 su Ferrara

E’ ancora grande Geas in questi playoff: nella calda domenica pomeriggio del PalaNat, una prestazione da applausi onora al meglio la prima uscita ufficiale del neo-presidente Filippo Penati. Le rossonere vanno 1-0 su Ferrara (70-54) nella serie di finale del proprio tabellone, al meglio delle 3 partite, che darà accesso allo spareggio per salire in A1 contro la vincente della sfida fra Bologna e Vicenza (gara-1 vinta dalle emiliane).
Sestesi sempre avanti, a parte i primissimi minuti, con tante protagoniste, guidate da Arturi (10 punti con 4/4 al tiro nel solo primo quarto) ed Ercoli (20 punti e 13 rimbalzi); le ospiti hanno saputo riavvicinarsi da -17 a -7 ma la nuova fuga del Geas è stata definitiva. Scacciato così anche il ricordo amaro della sconfitta che le rossonere subirono a marzo da parte di Ferrara in Coppa Italia di A2.
La serie è ben indirizzata ma ovviamente è solo il primo capitolo: gara-2 si gioca giovedì 25 a Ferrara; l’eventuale gara-3 domenica 28 di nuovo al PalaNat.
“Piena soddisfazione – commenta coach Zanotti -. Abbiamo avuto qualche falla difensiva all’inizio, qualche alto e basso nel rendimento, ma non posso certo lamentarmi. Rispetto alla sconfitta in Coppa contro Ferrara, siamo state capaci di attaccare in modo più fluido di fronte alle loro difese ‘miste’, che rappresentavano lo spauracchio tattico alla vigilia. Qualche difficoltà in più c’è stata contro la uomo, ma non abbiamo mai realmente perso il controllo della gara, ed è positivo aver saputo dare un ‘giro di vite’ in difesa per dare il via a un nuovo strappo.
Per vincere gara-2 evitando così i rischi della terza? Dobbiamo aspettarci che Ferrara faccia ben altro tipo di partita; lavorare fin dall’inizio con grande intensità, ‘metter loro addosso’ il nostro fisico.
Le belle novità societarie? Non so dire con esattezza quanto si siano tradotte in motivazioni-extra, ma di sicuro le ragazze sono molto contente di giocare sapendo che i loro sforzi non rischiano più di essere vani”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina De Gregorio, partiti i lavori di ristrutturazione

Sono cominciati i lavori di ristrutturazione della piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis. …

Lascia un commento