Home » Salute » Le opere artistiche dei ragazzi del De Nicola al centro trasfusionale di Sesto

Le opere artistiche dei ragazzi del De Nicola al centro trasfusionale di Sesto

Il dottor Monguzzi

“L’Ospedale “Città di Sesto San Giovanni” persegue nella sua vocazione di ospedale aperto alla città e al territorio con tutte le sue componenti. Una struttura capace non solo di assistenza e cura ma altresì propensa ad abbracciare iniziative culturali che impreziosiscono ed umanizzano le attività che si svolgono”, così il direttore medico del presidio di Sesto San Giovanni Valentino Lembo per introdurre l’appuntamento di sabato 20 maggio, a partire dalle ore 9 presso l’ospedale di viale Matteotti 83.
Questa volta è il caso di studenti del Liceo Artistico “De Nicola”  che, grazie al sostegno dei docenti e del Dirigente scolastico, hanno voluto donare al Centro Trasfusionale dei pannelli pittorici che abbelliscono e rendono più accogliente l’area dei donatori volontari di sangue.
L’evento sarà presentato nell’Aula Magna dell’Ospedale il 20 maggio alla presenza del Direttore Generale dell’ASST Nord Milano Fulvio Odinolfi, delle autorità cittadine e dei professionisti ospedalieri che offriranno ai ragazzi pillole di corretti stili di vita.
Interverranno tra gli altri la Dott.ssa Ilaria Salvetat, infermiera del Centro Trasfusionale, il Dott. Antonio Monguzzi, Direttore SIMT e il Dott. Guido Pellegrini, Direttore di Pediatria e Neonatologia degli ospedali di Sesto e del Bassini di Cinisello.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Pazienti cronici, il 29% dei medici dell’AtsMilano si candida alla presa in carico

“Oggi è una bella giornata per la sanità lombarda. Nonostante le difficoltà e le resistenze di alcune …

Lascia un commento